KudoZ home » English to Italian » Bus/Financial

Advice Line

Italian translation: linea (telefonica) di consulenza alla clientela


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Advice Line
Italian translation:linea (telefonica) di consulenza alla clientela
Entered by: Claudio Nasso

15:30 Dec 16, 2003
English to Italian translations [PRO]
Bus/Financial
English term or phrase: Advice Line
What is the Advice Line?
A resource available to ask about or report integrity concerns
A secure, dedicated toll-free phone line

Available 24 hours per day, seven days per week

Tratto dal Codice di Condotta Aziendale (USA).
Grazie.
Massimo Gaido
United States
v.s.
Explanation:
Potrebbe trattarsi di "linea (telefonica) di consulenza alla clientela"?

Con questa accezione: advice [əd'vaιs / ad·vice] s. 1 [U] consiglio, consigli; (dir.) consulenza [...]

E' un'ipotesi.
Selected response from:

Claudio Nasso
Italy
Grading comment
grazie a tutti per l'aiuto e scusate il ritardo...ciao.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2v.s.
Claudio Nasso
4linea telefonica confidenziale
Flora Iacoponi, MCIL


  

Answers


26 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
advice line
v.s.


Explanation:
Potrebbe trattarsi di "linea (telefonica) di consulenza alla clientela"?

Con questa accezione: advice [əd'vaιs / ad·vice] s. 1 [U] consiglio, consigli; (dir.) consulenza [...]

E' un'ipotesi.

Claudio Nasso
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 806
Grading comment
grazie a tutti per l'aiuto e scusate il ritardo...ciao.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  nic
1 hr
  -> Grazie, Nicola

agree  verbis
1 day 16 hrs
  -> Grazie, Laura

32 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
linea telefonica confidenziale


Explanation:
so che non è una soluzione ottimale, prendilo come un suggerimento,
in rete sono riuscita a trovare solo questo..Avrei anche un intero codice di condotta aziendale in EN e IT ma purtoppo non a disposizione in questo momento, potrò consultarlo solo più tardi..

http://nt-notes.liuc.it/ricerca/cele.nsf/pagine/filesallegat...$FILE/survey.pdf

ETHICS HELP-LINE

Linea telefonica appositamente dedicata dall’azienda a ricevere in modo confidenziale
domande concernenti gli aspetti etici di comportamenti individuali e procedure organizzative
e segnalazioni di possibili violazioni del codice etico. La ‘help-line’ può essere soltanto ad
uso interno o aperta anche a segnalazioni da parte di stakeholder esterni, può essere gestita
internamente o da una società esterna, può accettare o rifiutare seganazioni anonime.

Flora Iacoponi, MCIL
Ireland
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 286