KudoZ home » English to Italian » Bus/Financial

minority interest

Italian translation: interessi di minoranza


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:minority interest
Italian translation:interessi di minoranza
Entered by: Science451

16:58 Dec 21, 2003
English to Italian translations [PRO]
Bus/Financial
English term or phrase: minority interest
balance sheets
of company which involve a minority interest

e corretto traduzione di
"quota di partecipazione di (imprese affiliate) filiali"
qual'è il termine corretto?
lutok
interessi di minoranza
Explanation:
MINORITY INTEREST
Interessi di minoranza
In una società, sono gli interessi patrimoniali appartenenti alla parte di azionisti che detiene una frazione di capitale inferiore al 50% del capitale. Nel bilancio consolidato di una società controllante sono rappresentati da un conto che incrementa le passività, mentre nel conto economico il profitto finale è decrementato della parte competente agli azionisti di minoranza della società controllata.
Selected response from:

Science451
Italy
Grading comment
Grazie mille a tutti!!

4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +3interessi di minoranzaScience451
4partecipazione di minoranzaMaurizio Foroni


  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +3
interessi di minoranza


Explanation:
MINORITY INTEREST
Interessi di minoranza
In una società, sono gli interessi patrimoniali appartenenti alla parte di azionisti che detiene una frazione di capitale inferiore al 50% del capitale. Nel bilancio consolidato di una società controllante sono rappresentati da un conto che incrementa le passività, mentre nel conto economico il profitto finale è decrementato della parte competente agli azionisti di minoranza della società controllata.


    Reference: http://www.performancetrading.it/Resource/Glossario/Me.htm
Science451
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2934
Grading comment
Grazie mille a tutti!!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Antonella Andreella
1 min
  -> grazie, Antonella :-))

agree  lorena66
17 hrs
  -> grazie,lorena :)

agree  nic
17 hrs
  -> grazie, Nicola :)

1 min   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
partecipazione di minoranza


Explanation:
oppure interesse di minoranza

--------------------------------------------------
Note added at 6 mins (2003-12-21 17:04:02 GMT)
--------------------------------------------------

Società che detiene una partecipazione di minoranza.
Ciao

PROVVEDIMENTO N. B288
... Inoltre UniCredito detiene, tramite la controllata Banca CRT, una partecipazione
di minoranza nelle CR ... investimento finanziario; la società partecipante non ...
www.agcm.it/AGCM_ITA/DSAP/DSAP_287.NSF/0/ ffc45a321babc677c1256b500040275b?OpenDocument - 16k - Copia cache - Pagine simili
[ Altri risultati in www.agcm.it ]

Maurizio Foroni
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 671