KudoZ home » English to Italian » Bus/Financial

equal inheritance

Italian translation: divisione in parti uguali dell'eredita`...


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:equal inheritance
Italian translation:divisione in parti uguali dell'eredita`...
Entered by: Stefano77

18:31 Dec 29, 2003
English to Italian translations [PRO]
Bus/Financial
English term or phrase: equal inheritance
Si parla dell'imposta sulle successioni e di come ridurre la concentrazione del potere economico:

"Another way to break down the excessive concentration of asset ownership is to make equal inheritance by all children, male and female, the default."
Stefano77
...e` di imporre la divisione in parti uguali dell'eredita`...
Explanation:
... lasciando dunque alla legge l'intera regolamentazione sulla divisione dei suoi beni ... I
discendenti ereditano in parti uguali (ogni figlio eredita in egual misura ...



Selected response from:

Ivana UK
United Kingdom
Grading comment
Mi sembra la soluzione migliore, grazie infinite!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2ripartire/frazionare l'eredità (in quote uguali) traRaffaella Cornacchini
4...e` di imporre la divisione in parti uguali dell'eredita`...
Ivana UK
4eredità paritaria
Federica Masante


  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
eredità paritaria


Explanation:
my suggestion...

Federica Masante
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 534

12 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
ripartire/frazionare l'eredità (in quote uguali) tra


Explanation:
raffa1

Raffaella Cornacchini
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1754

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Pasquale Capo: possibilmente anche dividere
5 hrs

agree  nic
3 days 10 hrs

20 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
...e` di imporre la divisione in parti uguali dell'eredita`...


Explanation:
... lasciando dunque alla legge l'intera regolamentazione sulla divisione dei suoi beni ... I
discendenti ereditano in parti uguali (ogni figlio eredita in egual misura ...






    Reference: http://www.divorzio.ch/legale/diritto_successorio.shtml
Ivana UK
United Kingdom
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 877
Grading comment
Mi sembra la soluzione migliore, grazie infinite!