might have to be

Italian translation: potrebbe essere necessario

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:might have to be
Italian translation:potrebbe essere necessario
Entered by: Francesca Siotto

21:32 Jan 9, 2004
English to Italian translations [Non-PRO]
Bus/Financial
English term or phrase: might have to be
a loss might have to be recognized
lutok
potrebbe essere necessario
Explanation:
riconoscere una perdita

credo si parli a un probabile futuro
il contesto può confermare/smentire



--------------------------------------------------
Note added at 12 hrs 14 mins (2004-01-10 09:47:03 GMT)
--------------------------------------------------

non credo sia una forma al passato,
altrimenti avremmo avuto \"should have been recognized\". Inoltre might si usa per indicare una probabilità che potrebbe verificarsi, non per qualcosa che \"si deve fare\" (should)


Selected response from:

Francesca Siotto
Grading comment
Grazie a tutti!!!!!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +4potrebbe essere necessario
Francesca Siotto
4 +3si sarebbe dovuta riconoscere una perdita
Emanuela Galdelli


  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
si sarebbe dovuta riconoscere una perdita


Explanation:
I think it is a conditional form

--------------------------------------------------
Note added at 7 mins (2004-01-09 21:40:03 GMT)
--------------------------------------------------

sorry, dovutO

Emanuela Galdelli
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 345

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Maurizio Valente: Perché? Credo che dovutA sia corretto. O no?
14 mins
  -> non lo so, ho un dubbio, sarà la stanchezza? :)

agree  Gian
37 mins
  -> grazie a entrambi

agree  lorena66
16 hrs
  -> grazie

6 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +4
potrebbe essere necessario


Explanation:
riconoscere una perdita

credo si parli a un probabile futuro
il contesto può confermare/smentire



--------------------------------------------------
Note added at 12 hrs 14 mins (2004-01-10 09:47:03 GMT)
--------------------------------------------------

non credo sia una forma al passato,
altrimenti avremmo avuto \"should have been recognized\". Inoltre might si usa per indicare una probabilità che potrebbe verificarsi, non per qualcosa che \"si deve fare\" (should)




Francesca Siotto
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 3673
Grading comment
Grazie a tutti!!!!!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  verbis: 3000 volte sì!!!!!!!!!!!
3 hrs

agree  Ilaria Bottelli: decisamente presente
3 hrs

agree  Ivana UK: si`
16 hrs

agree  LuciaC
17 hrs
  -> grazie a tutti




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search