KudoZ home » English to Italian » Bus/Financial

distribution payments

Italian translation: pagamento dei dividendi

17:15 Jan 29, 2004
English to Italian translations [PRO]
Bus/Financial
English term or phrase: distribution payments
Probabilmente ho finito la fantasia... si tratta dell'assegnazione di un dividendo? Siamo nell'ambito di un gestore di fondi

A chargeable event includes any distribution payments to unitholders or any encashment, redemption or transfer of units.
sabina moscatelli
Italy
Italian translation:pagamento dei dividendi
Explanation:
vedi questo link secondo me molto utile
http://www.ubs.ch/i/about/bterms/content_d.html
Selected response from:

LACRI
Grading comment
Grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5pagamento dei dividendi
LACRI
4vs
DesposEl


Discussion entries: 1





  

Answers


40 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
pagamento dei dividendi


Explanation:
vedi questo link secondo me molto utile
http://www.ubs.ch/i/about/bterms/content_d.html

LACRI
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 76
Grading comment
Grazie

52 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
vs


Explanation:
si tratta prob. di fondi di investimento.
Si, si tratta di un dividendo versato ai detentori delle parti risultante dal rendimento e dagli utili di capitale del fondo d'investimento. Un fondo d'investimento può procedere alla distribuzione (di norma una volta all'anno) o reinvestire i proventi del fondo (capitalizzazione). E direi piuttosto pagamento/distribuzione di un dividendo.

Ref. guarda i siti internet delle banche o dei gestori patrimoniali, hanno sempre un glossario.


    Reference: http://https://entry2.credit-suisse.ch/cs/business/p/d/gloss...
DesposEl
Switzerland
Native speaker of: Native in FrenchFrench, Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 100