KudoZ home » English to Italian » Bus/Financial

equity joint venture

Italian translation: società mista a partecipazione azionaria


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:equity joint venture
Italian translation:società mista a partecipazione azionaria

12:49 Sep 13, 2001
English to Italian translations [PRO]
Bus/Financial
English term or phrase: equity joint venture
business agreement
kringle
società mista a partecipazione azionaria
Explanation:
joint venture è anche usato in italiano, ma mi pare che società mista renda anche molto bene l'idea

http://www.google.com/search?q=cache:ww5LQpcXFkc:www.technap...

"I soggetti interessati devono presentare alla SIMEST la richiesta di partecipazione al capitale di una società mista all'estero unitamente a:

copia dell'atto costitutivo e statuto sociale omologati;
certificato di iscrizione alla Camera di Commercio non antecedente 90 giorni alla data della domanda;
copia dell'ultimo bilancio depositato;
copia autenticata della delibera del C.d.A. di approvazione dell'operazione con SIMEST e di impegno al successivo acquisto dell'intera quota azionaria/societaria detenuta da SIMEST nella Joint Venture;
fideiussione con autentica notarile;
altre garanzie;
perizia giurata dei beni conferiti e da conferire dal partner italiano alla Joint Venture;
certificato antimafia;
coordinate bancarie per effettuare il versamento."
Selected response from:

Francesco D'Alessandro
Spain
Grading comment
Thanks for the help - maybe I won't be up till midnight tonight now!
SUE
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4società mista a partecipazione azionaria
Francesco D'Alessandro
4Joint venture azionaria
flaviofbg


  

Answers


11 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Joint venture azionaria


Explanation:

Dear Kringle,

if memory serves, "joint venture" remains the same in Italian, while "equity" is often translated as "azionario/a" depending on gender.

An excerpt:

"... Per quanto riguarda gli investimenti "diretti", si può fare una distinzione tra la cosiddetta "joint-venture azionaria" e le altre forme di investimento..."

Hope it helps!

Flavio


    Reference: http://www.santoro.it/forum/riv1991/riv1991_n2art54.htm
    Translation Student
flaviofbg
Spain
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in SpanishSpanish
PRO pts in pair: 31

23 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
società mista a partecipazione azionaria


Explanation:
joint venture è anche usato in italiano, ma mi pare che società mista renda anche molto bene l'idea

http://www.google.com/search?q=cache:ww5LQpcXFkc:www.technap...

"I soggetti interessati devono presentare alla SIMEST la richiesta di partecipazione al capitale di una società mista all'estero unitamente a:

copia dell'atto costitutivo e statuto sociale omologati;
certificato di iscrizione alla Camera di Commercio non antecedente 90 giorni alla data della domanda;
copia dell'ultimo bilancio depositato;
copia autenticata della delibera del C.d.A. di approvazione dell'operazione con SIMEST e di impegno al successivo acquisto dell'intera quota azionaria/societaria detenuta da SIMEST nella Joint Venture;
fideiussione con autentica notarile;
altre garanzie;
perizia giurata dei beni conferiti e da conferire dal partner italiano alla Joint Venture;
certificato antimafia;
coordinate bancarie per effettuare il versamento."


Francesco D'Alessandro
Spain
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1056
Grading comment
Thanks for the help - maybe I won't be up till midnight tonight now!
SUE