KudoZ home » English to Italian » Bus/Financial

Restricted cash

Italian translation: liquidità immobilizzata/accantonata


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:restrained cash
Italian translation:liquidità immobilizzata/accantonata

13:57 Sep 30, 2001
English to Italian translations [PRO]
Bus/Financial
English term or phrase: Restricted cash
CURRENT ASSETS
Cash 129.000
Restricted cash 127.000
Accounts receivable ....

Bilancio

TIA
anusca
anusca
Italy
liquidità immobilizzata
Explanation:
http://news.cnet.com/news/0-1006-200-5549051.html?tag=rltdnw...

The Santa Clara, Calif.-based company also has $238 million in restricted cash serving as collateral for the company's planned new headquarters, although Palm executives say the company is looking for ways to gain access to some of that money.

http://www.eptatrading.com/promozione_short/1,2660,,00.html
Ti ricordiamo comunque che la Vendita allo Scoperto (Short) è un'operazione altamente speculativa, caratterizzata da un elevato grado di rischio. L'ammontare del capitale investito (liquidità immobilizzata all'atto della trasmissione dell'ordine) è ridotto rispetto al controvalore degli strumenti finanziari oggetto dell'operazione: ciò produce il cosiddetto effetto leva.

"Immobilizzazione" è un termine molto usato nei bilanci.

Selected response from:

Francesco D'Alessandro
Spain
Grading comment
Sì perchè a generico deve corrispondere generico.
Va bene anche accantonata, senza però scendere nelle riserve, che sono qualcosa di molto specifico.

slt
anusca
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1liquidità immobilizzata
Francesco D'Alessandro
4accantonamento/esclusione di liquidi
CLS Lexi-tech
4saldo immobilizzato
Silvia Currò
3Liquidità limitata
serdar


  

Answers


5 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
accantonamento/esclusione di liquidi


Explanation:
Definizione in inglese:
Items such as postage stamps and post-dated checks are excluded from cash. Postage stamps are classified as a prepaid expense. A purchaser cannot force a seller to accept postage stamps in payment. Also, firms may restrict a certain portion of cash for a specific purpose (for example, to retire debt). Restricted cash is classified as an investment, not cash.

(utile sito che spiega alcune voci di bilancio)

in italiano sono ricorsa a Eurodicautom
per il mio primo suggerimento.
Eurodicautom offre sotto accantonamento, quanto segue:
1)riserva facoltativa;
2)riserva speciale;
3)riserva straordinaria;
4)fondo di riserva speciale;
5)riserva contabile;
6)accantonamento
la riserva facoltativa in senso stretto:riserva la cui costituzione e utilizzazione può essere decisa degli organi sociali competenti.La riserva facoltativa in senso largo:riserva la cui costituzione non è imposta per legge.Si distingue in riserva statutaria,prevista cioè dallo statuto della società,e riserva facoltativa in senso stretto [1];
somma destinata dall'impresa a coprire un onere o una perdita virtuale,futura o eventuale [2]

come sai, non sono specialista in questo campo.
buon lavoro
paola l m



    Reference: http://www.hbcollege.com/accounting/students/ca_cash_reso.ht...
CLS Lexi-tech
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2228

9 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
liquidità immobilizzata


Explanation:
http://news.cnet.com/news/0-1006-200-5549051.html?tag=rltdnw...

The Santa Clara, Calif.-based company also has $238 million in restricted cash serving as collateral for the company's planned new headquarters, although Palm executives say the company is looking for ways to gain access to some of that money.

http://www.eptatrading.com/promozione_short/1,2660,,00.html
Ti ricordiamo comunque che la Vendita allo Scoperto (Short) è un'operazione altamente speculativa, caratterizzata da un elevato grado di rischio. L'ammontare del capitale investito (liquidità immobilizzata all'atto della trasmissione dell'ordine) è ridotto rispetto al controvalore degli strumenti finanziari oggetto dell'operazione: ciò produce il cosiddetto effetto leva.

"Immobilizzazione" è un termine molto usato nei bilanci.



Francesco D'Alessandro
Spain
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1056
Grading comment
Sì perchè a generico deve corrispondere generico.
Va bene anche accantonata, senza però scendere nelle riserve, che sono qualcosa di molto specifico.

slt
anusca

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Delsen
2 days 9 hrs

16 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
saldo immobilizzato


Explanation:
si fa riferimento al credito non immediatamente disponibile.
Buon lavoro!


Silvia Currò
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 115

1 day 18 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Liquidità limitata


Explanation:
A mio parere il termine è

La "liquidità limitata"

serdar
Native speaker of: Native in TurkishTurkish
PRO pts in pair: 16