KudoZ home » English to Italian » Bus/Financial

improve shareholder equity

Italian translation: Valore/portata/potenziale/volume d'affari/


17:57 Oct 2, 2001
English to Italian translations [PRO]
Bus/Financial
English term or phrase: improve shareholder equity
[La spiega in www.credit.it/finanza/gloss/ non mi è chiara.]

Improve shareholder equity. Business optimization gives you the power to impact your company’s business value by extending service management to include external and non- technology related activities.

... offers you control over your business value; enabling you to manage costs, gain competitive advantage and improve shareholder equity.
Luca Tutino
Italy
Italian translation:Valore/portata/potenziale/volume d'affari/
Explanation:
Il processo di ottimizzazione comporta nel contempo il miglioramento del valore intrinseco dell'azienda nel suo complesso e del capitale azionario che ne è espressione.
Salv
Selected response from:

Averna
Grading comment
Ciao, grazie.
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
2 +6valorizzare/incrementare il valore/ del capitale azionario
Averna
4incrementare u valore du capitali azionariu
Giovanni Guarnieri MITI, MIL
4Valore/portata/potenziale/volume d'affari/
Averna
4 -1incrementare il capitale netto
Giovanni Guarnieri MITI, MIL


Discussion entries: 2





  

Answers


44 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5 peer agreement (net): +6
valorizzare/incrementare il valore/ del capitale azionario


Explanation:
Se ottimizzi la gestione dell'azienda, ne migliori il valore intrinseco e quindi i mezzi propri che ne sono espressione (il capitale azionario), sicché un'azione iscritta in bilancio al valore nominale di Lit. 1000 ne varrà 1.100, 1.200 ecc.. (da cui il gioco delle quotazioni al rialzo o al ribasso in borsa).
E' questo che ti interessava?
Saluti.
Salv

Averna
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 158

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  JH Trads: that's it!!
2 mins

agree  Gilda Manara
2 hrs

agree  Barbara Cattaneo
6 hrs

agree  Anna Beria
7 hrs

agree  Valentina Mazzei
8 hrs

agree  Delsen
14 hrs

8 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): -1
incrementare il capitale netto


Explanation:
bisogna fare attenzione a specificare che si tratta di capitale "netto". Si incrementa il capitale stesso, piuttosto che il suo valore.

Ref. Picchi

Giovanni

Giovanni Guarnieri MITI, MIL
United Kingdom
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1970

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
disagree  Averna: Giuvà,'Ntru capital' nett' ci jani pur' riserve di rivalutazione,utili accantonati ecc.: chiss' come criscin'?
34 mins
  -> meno male che sono meridionale e quindi ti capisco... comunque prenditela col Picchi (rintracciabile alla Zanichelli):o)

19 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
incrementare u valore du capitali azionariu


Explanation:
Forse accussì se capisce meggliu. Eu sugnu inocente, nun aiu culpa. Piggliatilla cu Picchi, picchì (ah, ah) l'ignorantune è iddu! Aiu na fama... Mo me vaiu a mangiara na pitta co murzeddu.

Giovà

Giovanni Guarnieri MITI, MIL
United Kingdom
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1970

5 days   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Valore/portata/potenziale/volume d'affari/


Explanation:
Il processo di ottimizzazione comporta nel contempo il miglioramento del valore intrinseco dell'azienda nel suo complesso e del capitale azionario che ne è espressione.
Salv

Averna
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 158
Grading comment
Ciao, grazie.