KudoZ home » English to Italian » Bus/Financial

weak invisible hand theorum

Italian translation: debole autoregolazione di mercato


00:58 Oct 5, 2001
English to Italian translations [PRO]
Bus/Financial
English term or phrase: weak invisible hand theorum
contestable markets. It is shown in our weak invisible hand theorum that, if certain conditions on the available set of production techniques and the nature of market demands are satisfied, then the Ramsey-optimal prices for the monopoly firm are guaranteed to be sustainable...
Karen W
Italy
Italian translation:debole autoregolazione di mercato
Explanation:
In economia "invisible hand" viene tradotto con "autoregolazione di mercato"

"weak invisible hand" viene utilizzata in studi sul mercato in regime di monopolio

Non ho trovato l'espressione completa in italiano. I casi sono due:
1. non esiste ed il mio suggerimento è campato in aria
oppure
2. esiste ma non l'ho trovato su Internet (in italiano).
In inglese compare moltissime volte.

Suggerimento 'debole'
:-)






Selected response from:

gianfranco
Brazil
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1theorem?
Gilda Manara
4debole autoregolazione di mercato
gianfranco


  

Answers


15 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
debole autoregolazione di mercato


Explanation:
In economia "invisible hand" viene tradotto con "autoregolazione di mercato"

"weak invisible hand" viene utilizzata in studi sul mercato in regime di monopolio

Non ho trovato l'espressione completa in italiano. I casi sono due:
1. non esiste ed il mio suggerimento è campato in aria
oppure
2. esiste ma non l'ho trovato su Internet (in italiano).
In inglese compare moltissime volte.

Suggerimento 'debole'
:-)








gianfranco
Brazil
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2932

20 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
theorem?


Explanation:
potrebbe essere un errore di dattilografia?

Gilda Manara
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1038

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  gianfranco: ah, certo, direi che theorum sta per theorem, senza dubbio!!
5 mins