KudoZ home » English to Italian » Bus/Financial

highly rated

Italian translation: di alto livello / di alto profilo


02:50 Oct 5, 2001
English to Italian translations [PRO]
Bus/Financial
English term or phrase: highly rated
The Company may not enter into equitY swap transactions unless its counterpart is an highly rated financial institution specialized in this type of transaction
nic
Italian translation:di alto livello / di alto profilo
Explanation:
Credo che si intenda una istituzione di riconosciuta serietà

Anche questa frase potrebbe andare: istituzione finanziaria di riconosciuta serietà

ciao
Bruno
Selected response from:

Bruno Capitelli
Grading comment
grazie molte
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1buona reputazione
gianfranco
4 +1di alto livello / di alto profilo
Bruno Capitelli
4di standing elevato
Barbara Cattaneo
4di primaria importanza
Pasquale Capo


  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
buona reputazione


Explanation:
non credo che si tratti di un riferimento ad uno specifico 'rating system' per istituzioni finanziare

la mia impressione è che probabilmente è traducibile con 'di buona reputazione' o espressioni equivalenti

gianfranco
Brazil
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2932

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Barbara Cattaneo
13 mins

20 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
di alto livello / di alto profilo


Explanation:
Credo che si intenda una istituzione di riconosciuta serietà

Anche questa frase potrebbe andare: istituzione finanziaria di riconosciuta serietà

ciao
Bruno

Bruno Capitelli
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 185
Grading comment
grazie molte

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giovanna Graziani
2 mins

21 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
di primaria importanza


Explanation:
mi sembra che questo sia il senso della frase. Come le squadre di calcio gli istituti di credito sono suddivisi in varie classi. Ciao, PC


    personal knowledge
Pasquale Capo
Canada
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in EnglishEnglish
PRO pts in pair: 419

23 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
di standing elevato


Explanation:
oltre ad essere d'accordo con buona reputazione. E' di moda (specialmente in ambito finanziario) far "quotare" la società da compagnie di revisione, che solitamente attribuiscono dei livelli (AA rating, BB etc) in conformità ad alcuni parametri convenzionali. Molto difficile da rendere in italiano. Se sai la graduatoria potresti usare un'espressione del tipo "classificata AA da ..."
ciao
Barbara

Barbara Cattaneo
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 171