KudoZ home » English to Italian » Bus/Financial

Altra frase

Italian translation: tassi variabili


08:02 Oct 14, 2001
English to Italian translations [PRO]
Bus/Financial
English term or phrase: Altra frase
La frase in questione è:

At Sept. 30, 19.., the company had no indebtedness under its outstanding lines of credit and had an aggregate of $ 000 available under these lines. Interest is payable on the lines at floating rates based on the interbank rate, plus a standard premium.

L’ho momentaneamente resa come segue:

Al 30 settembre 19.., la società non aveva nessun indebitamento sotto i suoi plafond (???) e presentava una somma totale disponibile di $ 000. Gli interessi possono essere versati nei limiti (???) a tassi variabili basati sul tasso interbancario, più un premio standard.

Grazie.
Daniele Rinaldi
Italian translation:tassi variabili
Explanation:
Al 30 settembre 19.. la società non aveva utilizzato le proprie linee di credito, che risultavano ancora disponibili per un importo di $ 000. Gli interessi sono calcolati a tassi variabili determinati sulla base dei tassi interbancari, maggiorati di un premio.

Non è stato tradotto il termine indebitamento perchè una società che non utilizza le proprie linee di credito non ha debiti verso gli istituti di credito che gliele hanno concesse.

Buon lavoro
Cristina
Selected response from:

Bilingualduo
Italy
Grading comment
Graded automatically based on peer agreement. KudoZ.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +3tassi variabili
Bilingualduo
4 +1vedi frase
Francesco D'Alessandro
4see explanation
Averna
4L'ho tradotta in un modo un pò libero, ma penso che sia la maniera migliore per rendere l'idea.Beppe Chironi (Kix)


  

Answers


18 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
vedi frase


Explanation:
Al 30 settembre 19.. la società non presentava alcun indebitamento sulla base delle linee di credito in essere, che anzi le concedevano una disponibilità complessiva di $ 000. Gli interessi sono pagabili in base a tassi variabili calcolati sul tasso interbancario, con l'aggiunta di un premio standard.

Buon lavoro.
Francesco



Francesco D'Alessandro
Spain
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1056

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  anusca: metterei: in riferimento alle linee di credito .... presentavano/registravano una disponibilità ...
55 mins

35 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +3
tassi variabili


Explanation:
Al 30 settembre 19.. la società non aveva utilizzato le proprie linee di credito, che risultavano ancora disponibili per un importo di $ 000. Gli interessi sono calcolati a tassi variabili determinati sulla base dei tassi interbancari, maggiorati di un premio.

Non è stato tradotto il termine indebitamento perchè una società che non utilizza le proprie linee di credito non ha debiti verso gli istituti di credito che gliele hanno concesse.

Buon lavoro
Cristina


Bilingualduo
Italy
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 521
Grading comment
Graded automatically based on peer agreement. KudoZ.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Delsen
2 hrs

agree  Chiara Yates
6 hrs

agree  Silvia Currò
1 day 16 hrs

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
L'ho tradotta in un modo un pò libero, ma penso che sia la maniera migliore per rendere l'idea.


Explanation:

Al 30 settembre 19.., la società non aveva nessun indebitamento che al di sotto che andasse al di sotto delle sue disponibilità creditizie presentando anzi in aggiunta al credito un ulteriore somma disponibile di $ 000. Gli interessi sono pagabili nei limiti dei tassi variabili basati sul tasso interbancario, con, in surplus , un premio standard.

Beppe Chironi (Kix)
Italy
PRO pts in pair: 354

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
see explanation


Explanation:
Al 30 settembre 19.. la società non presentava alcuna esposizione a valere sulle linee di credito per scoperto ed a fronte delle predette linee di credito aveva una disponibilità complessiva di utilizzo pari a $ 000. A carico delle medesime linee di credito il tasso di interesse debitore è varibiale ed è parametrato al tasso interbancario più uno spread fisso.

Averna
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 158