KudoZ home » English to Italian » Bus/Financial

departement of investement & axports

Italian translation: dipartimento degli investimenti e delle esportazioni


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:department of investment & exports
Italian translation:dipartimento degli investimenti e delle esportazioni

11:37 Oct 22, 2001
English to Italian translations [PRO]
Bus/Financial
English term or phrase: departement of investement & axports
ministero canadese.intestazione di una lettera
toinette
dipartimento degli investimenti e delle esportazioni
Explanation:
axports è sicuramente exports... Visto che nessuno si fa avanti con un tentativo, ecco il mio suggerimento.

Giovanni
Selected response from:

Giovanni Guarnieri MITI, MIL
United Kingdom
Grading comment
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5departement of investement & axports
Giancarlo Trigari
4dipartimento degli investimenti e delle esportazioni
Giovanni Guarnieri MITI, MIL


Discussion entries: 1





  

Answers


12 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
dipartimento degli investimenti e delle esportazioni


Explanation:
axports è sicuramente exports... Visto che nessuno si fa avanti con un tentativo, ecco il mio suggerimento.

Giovanni

Giovanni Guarnieri MITI, MIL
United Kingdom
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1970

1 day 1 hr   confidence: Answerer confidence 5/5
departement of investement & axports


Explanation:
Secondo me la dicitura è corretta e la traduzione é:
"dipartimento degli investimenti e delle economie"
che sono due attività affini mentre l'export nulla ha a che vedere con gli investimenti.
Axport si deve far risalire alla radice del verbo "to ax" : ridurre drasticamente riferito specificatamente alla spesa pubblica.
Ciao

Giancarlo Trigari
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 117