International Translation Day 2017

Join ProZ.com/TV for a FREE event on September 26-27th celebrating International Translation Day! 50+ hours of content, Chat, Live Q&A & more. Join 1,000's of linguists from around the globe as ProZ.com/TV celebrates International Translation Day.

Click for Full Participation
KudoZ home » English to Italian » Business/Commerce (general)

Shipping details

Italian translation: dati di spedizione


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:shipping details
Italian translation:dati di spedizione
Entered by: Simo Blom

15:18 Dec 26, 2005
English to Italian translations [Non-PRO]
Business/Commerce (general)
English term or phrase: Shipping details
Sto traducendo delle stringhe per un programma di gestione degli ordini e non ho altro contesto.

Dato il tipo di programma, l'italiano dice "Informazioni di/sulla spedizione", o in questo tipo di casi è meglio mettere "Informazioni relative alla spedizione" ? "Dettagli di spedizione", che da' solo 200 riscontri in rete, mi sembra una copia dell'inglese, non so. Voi come rendereste ? Grz e buone feste a tutti !
Simo Blom
Finland
dati di spedizione
Explanation:
Per me, shipping details sono i dati di spedizione.
Shipping method lo tradurrei come "modalità di spedizione" (cioè - con che sistema si spedisce).

Excite Foto · Nuovo ordine · Carica le foto · Foto caricate · Riepilogo ordine · Dati di spedizione · Pagamento · Stato ordini . ...
www.excite.it/foto/comefunziona/dati


postale vi proponiamo la stampa gratuita dei dati di spedizione per via elettronica. Desiderate i vostri dati di spedizione ...
www.sbbcargo.com/it/index/ sys_sendungsdaten_beschreibung.htm

Abbiamo fornito ai nostri Clienti la possibilità di segnalarci queste informazioni compilando gli appositi form "Dati di Spedizione" e "Dati di Fatturazione ...
https://www.shoptre.com/faq2.asp

di fatturazione (è possibile richiedere la fattura solo per importi superiori o uguali ai 100 euro), i dati di spedizione e premere il bottone "Ordina". ...
vetrina.archivioluce.com/about.asp

I dati di spedizione se diversi da quelli di fatturazione Se i dati sono completi, possiamo elaborare l'ordine senza ritardi. ...
www.pianetalibri.com/info.asp?newuser

Per cambiare i dati di spedizione di un ordine già immesso ed accettato, si prega di rivolgersi al nostro servizio clienti: sales@PietrasantArt.com ...
www.pietrasantart.com/SiteHintsIT.asp


Selected response from:

Angela Arnone
Grading comment
Grazie Angela ! Ringrazio anche megtradb, Sonja, Ivana, Chiara e Matteo per le loro risposte e i colleghi/e per gli agree.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +5dati di spedizione
Angela Arnone
5 +2Dettaglio spedizioni
Chiara Santoriello
4 +2Informazioni relative alla spedizione
Ivana UK
4 +1termini ( di ) spedizione
Matteo Meoni
4 +1modalità di spedizione
SonjaR
3 +2Modalità di spedizione
Rita Bilancio


  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
shipping details
Modalità di spedizione


Explanation:
Metterei qualcosa di stringato e eviterei calchi sulla traduzione.

Rita Bilancio
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  SonjaR: Sorry ci siamo incrociati :-)
2 mins

agree  Elena Pavan
9 mins

agree  giogi: http://www.poste.it/postali/promoposta/modalita_spedizione.s...
2 hrs

agree  Claudia Filippi
10 hrs

disagree  Glenda Janssen: A me sembra che "shipping details" si riferisca a cose come l'indirizzo, e non la maniera di spedizione, o impacchettamento...
16 hrs

disagree  Anna Rizzon: sono d'accordo con Glenda
17 hrs

7 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
shipping details
modalità di spedizione


Explanation:
Molte hit in google! Buone feste e buon lavoro :-)

SonjaR
Works in field
Native speaker of: Native in GermanGerman

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  giogi: http://www.poste.it/postali/promoposta/modalita_spedizione.s...
2 hrs
  -> Grazie :-)

12 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
shipping details
Informazioni relative alla spedizione


Explanation:
Credo sia la soluzione migliore

"shipping details" dettaglia tutte le informazioni relative alla spedizione:
- l'indirizzo di spedizione
- il costo di spedizione
- la modalita` di spedizione



--------------------------------------------------
Note added at 13 mins (2005-12-26 15:31:56 GMT)
--------------------------------------------------

hipping Details. 1st Class Recorded From £3.99. Please note... - We use DHL and Royal Mail. If you order before 11:00AM your order will be shipped same day ...

www.shop.ipodworld.co.uk/iPodWorldSite/pages/cm/cm.asp?sCCP...

Ivana UK
United Kingdom
Specializes in field
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 19

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  giogi
2 hrs
  -> thankd Giovanna - and Merry Xmas!

agree  Barbara Andruccioli: o "informazioni sulla spedizione"
16 hrs

34 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +5
shipping details
dati di spedizione


Explanation:
Per me, shipping details sono i dati di spedizione.
Shipping method lo tradurrei come "modalità di spedizione" (cioè - con che sistema si spedisce).

Excite Foto · Nuovo ordine · Carica le foto · Foto caricate · Riepilogo ordine · Dati di spedizione · Pagamento · Stato ordini . ...
www.excite.it/foto/comefunziona/dati


postale vi proponiamo la stampa gratuita dei dati di spedizione per via elettronica. Desiderate i vostri dati di spedizione ...
www.sbbcargo.com/it/index/ sys_sendungsdaten_beschreibung.htm

Abbiamo fornito ai nostri Clienti la possibilità di segnalarci queste informazioni compilando gli appositi form "Dati di Spedizione" e "Dati di Fatturazione ...
https://www.shoptre.com/faq2.asp

di fatturazione (è possibile richiedere la fattura solo per importi superiori o uguali ai 100 euro), i dati di spedizione e premere il bottone "Ordina". ...
vetrina.archivioluce.com/about.asp

I dati di spedizione se diversi da quelli di fatturazione Se i dati sono completi, possiamo elaborare l'ordine senza ritardi. ...
www.pianetalibri.com/info.asp?newuser

Per cambiare i dati di spedizione di un ordine già immesso ed accettato, si prega di rivolgersi al nostro servizio clienti: sales@PietrasantArt.com ...
www.pietrasantart.com/SiteHintsIT.asp




Angela Arnone
Native speaker of: Native in EnglishEnglish
Grading comment
Grazie Angela ! Ringrazio anche megtradb, Sonja, Ivana, Chiara e Matteo per le loro risposte e i colleghi/e per gli agree.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  giogi
2 hrs

agree  Laura Lucardini
3 hrs

agree  elysee: penso che "dati di spedizione" sia ok perché dà il senso di "tutti dati utili alla spedizione", cioè il dettaglio delle info utili... ciao e Auguri di Buone Feste!!
12 hrs
  -> Ciao, buone feste fatte e buon anno a venire!

agree  Glenda Janssen
16 hrs

agree  Marmar123
18 hrs

36 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +2
shipping details
Dettaglio spedizioni


Explanation:
La terminologia SAP riporta questa definizione

Chiara Santoriello
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 53

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  giogi
2 hrs
  -> grazie

agree  Marmar123
18 hrs

4 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
shipping details
termini ( di ) spedizione


Explanation:
è usata anche questa dicitura molto spesso. Buon lavoro!


    Reference: http://www.arianna.org/sviluppo/Arianna_Presentazione.pdf
Matteo Meoni
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Claudia Filippi
6 hrs
  -> grazie!