value eyewear

Italian translation: \"convenienti\"

English term or phrase:value eyewear
Italian translation:\"convenienti\"
Entered by: progress

08:25 Nov 24, 2006
English to Italian translations [PRO]
Marketing - Business/Commerce (general)
English term or phrase: value eyewear
Unfortunately, value eyewear within the optical industry has indeed come to mean cheap or inexpensive.
Value [...] in simplest terms it means a good deal, not necessaruly "cheap", and value eyewear need not be an exception
progress
"convenienti"
Explanation:
Penso che il discorso regga usando il termine conveniente

Il termine "conveniente" nella sua accezione più semplice indica che con l'acquisto si ha un buon rapporto prezzo-qualità e non, necessariamente, che si tratta di merce a basso prezzo; non fa eccezione al riguardo il settore degli occhiali/montature ecc. ecc.

raffaella
Selected response from:

Raffaella Cornacchini
Grading comment
È la traduzione che sia adatta meglio anche al resto del testo, tutto giocato sul doppio significato di valuecome di valore/pregio e conveniente/con buon rapporto qualità prezzo. Grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +4"convenienti"
Raffaella Cornacchini
4valore/qualità della montatura da vista
Valeria Faber
3alcuni link
Caterina Rebecchi
3occhiali non griffati
Sigrid Pichler
3il pregio/la qualità più stimata negli occhiali
Morena Nannetti
2occhiali di qualità
GAR


Discussion entries: 1





  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
valore/qualità della montatura da vista


Explanation:
.

Valeria Faber
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 18
Notes to answerer
Asker:

Asker: Grazie!


22 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
il pregio/la qualità più stimata negli occhiali


Explanation:
Secondo me si vuole appunto dire che l'industria, anziché proporre qualità, reputa quale pregio più importante il fatto che gli occhiali siano poco costosi..."Eyewear" significa occhiali e lenti in generale (non solo montatura).

Morena Nannetti
Germany
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8

23 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
occhiali non griffati


Explanation:

The actual definition of value is getting a high-quality product or service at a low price point.


    Reference: http://www.visioncareproducts.com/45/eye_merits.html
Sigrid Pichler
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in GermanGerman
Notes to answerer
Asker: Grazie, di fatto il punto era questo, qualità senza griffe


26 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +4
"convenienti"


Explanation:
Penso che il discorso regga usando il termine conveniente

Il termine "conveniente" nella sua accezione più semplice indica che con l'acquisto si ha un buon rapporto prezzo-qualità e non, necessariamente, che si tratta di merce a basso prezzo; non fa eccezione al riguardo il settore degli occhiali/montature ecc. ecc.

raffaella

Raffaella Cornacchini
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 68
Grading comment
È la traduzione che sia adatta meglio anche al resto del testo, tutto giocato sul doppio significato di valuecome di valore/pregio e conveniente/con buon rapporto qualità prezzo. Grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Alfredo Tutino: ben trovato!
52 mins

agree  Sara Pisano
2 hrs

agree  carla melis
4 hrs

agree  Fabiola Mancinelli
5 hrs

31 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
alcuni link


Explanation:
E' una marca?
Forse questi link potrebbero aiutarti:
http://www.framesdirect.com/framesfc/Value-pfna-pr-l.html
http://www.valueeyewear.com/
Value Eyewear, Inc., OUR NAME SAYS IT ALL. Featuring the hottest designer replicas - all with top quality components in today's latest colors at affordable prices. All guaranteed and exchangeable. Also available from Value Eyewear, frame collections starting at rock-bottom prices!


Caterina Rebecchi
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
Notes to answerer
Asker: Grazie per lìindicazione, i siti mi hanno confermato cosa si intendeva con value eyewear.


41 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
occhiali di qualità


Explanation:
cheers

--------------------------------------------------
Note added at 44 mins (2006-11-24 09:09:42 GMT)
--------------------------------------------------

aggiungerei "occhiali di qualità a buon prezzo"

GAR
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 22