KudoZ home » English to Italian » Business/Commerce (general)

Corrective Action Plan (CAP)

Italian translation: piano di azione correttiva

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Corrective Action Plan (CAP)
Italian translation:piano di azione correttiva
Entered by: elysee

21:05 Nov 27, 2006
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Business/Commerce (general)
English term or phrase: Corrective Action Plan (CAP)
Contesto: scheda "quality report"

Additional information / Demands on supplier:
We need replacement of detective parts as soon as possibile. Please inform us when we can expect the delivery.
*** Corrective Action Plan (CAP) *** asked for: NO
Supplier's answer: .....
.....

penso che conviene tradurre questa parte tra **, ma a cosa corrisponde in Italiano?
la sigla cambia?

grazie molto per l'aiuto prezioso.
elysee
Italy
piano di azione correttiva
Explanation:
E' l'azione ad essere correttiva, non il piano!

Spero ti sia di aiuto.


--------------------------------------------------
Note added at 19 mins (2006-11-27 21:24:39 GMT)
--------------------------------------------------

PS: lavoro nell'ambito della Qualità.
Selected response from:

Patricia Ferreira Larrieux
Italy
Grading comment
Grazie a tutti!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +3piano di azione correttiva
Patricia Ferreira Larrieux
4 +1Piano di azione correttivo
Angelica Perrini


Discussion entries: 1





  

Answers


14 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
corrective action plan (cap)
Piano di azione correttivo


Explanation:
Forse più comune nella forma apostrofata della preposizione semplice

Example sentence(s):
  • l'autorità competente può estenere il periodo di sei mesi in base ad un piano d'azione correttivo soddisfacente approvato dall'autorità competente.
  • Fase 11 (stabilire un piano d'azione correttivo): azioni correttive sono quelle procedure da seguire quando...

    Reference: http://eur-lex.europa.eu/LexUriServ/LexUriServ.do?uri=CELEX:...
    Reference: http://www.bacchusonline.org/Dispense/haccp_fasi.html
Angelica Perrini
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 11

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Valter Ebagezio
1 min
  -> Thanks!

18 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +3
corrective action plan (cap)
piano di azione correttiva


Explanation:
E' l'azione ad essere correttiva, non il piano!

Spero ti sia di aiuto.


--------------------------------------------------
Note added at 19 mins (2006-11-27 21:24:39 GMT)
--------------------------------------------------

PS: lavoro nell'ambito della Qualità.

Patricia Ferreira Larrieux
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 16
Grading comment
Grazie a tutti!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Marilina Vanuzzi: ma certamente, la Gestione della Qualità prevede le Azioni Preventive e le Azioni Correttive con i corrispondenti Piani....
10 hrs

agree  eride: esatto
11 hrs

agree  Ginnea Sighinolfi
11 hrs