KudoZ home » English to Italian » Business/Commerce (general)

managers selling jobs to candidates

Italian translation: manager che persuadono/convincono i candidati ad accettare impieghi/posizioni di lavoro


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:managers selling jobs to candidates
Italian translation:manager che persuadono/convincono i candidati ad accettare impieghi/posizioni di lavoro
Entered by: ITA_17

16:25 Jul 2, 2007
English to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Business/Commerce (general) / Selezione personale
English term or phrase: managers selling jobs to candidates
Contesto:

According to a XXX survey of 1000 employers internationally, four out of 10 are finding it more difficult to fill job vacancies. As a result, competition for people with the best skills is increasing, with many managers selling jobs to candidates rather than vice versa.

cosa può significare? che i dirigenti inseguono i candidati?
ITA_17
manager che persuadono/convincono i candidati ad accettare impieghi/posizioni di lavoro
Explanation:
"To sell" qui ha il significato di "persuade someone to accept, to talk someone into " (tutti sinonimi di presi dall'Oxford)
..."con molti manager che cercano di convincere i candidati ad accettare posizioni di lavoro anziché il contrario...
Selected response from:

Morena Nannetti
Germany
Grading comment
Grazie infinite :)
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +4manager che persuadono/convincono i candidati ad accettare impieghi/posizioni di lavoro
Morena Nannetti
5inseguono/ cacciano ai candidati /rincorrono
xxxTIL Ltd
4dirigenti che vendono posti di lavoro ai candidati
Giovanni Pizzati
4a caccia di candidati
Gabriella Fisichella
3sottolineare gli aspetti positivi del posto di lavoro
doba


  

Answers


12 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
a caccia di candidati


Explanation:
Il senso è senz'altro quello indicato da te.

Gabriella Fisichella
Germany
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 14

12 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
dirigenti che vendono posti di lavoro ai candidati


Explanation:
perchè no letterale?

Giovanni Pizzati
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 133

18 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
sottolineare gli aspetti positivi del posto di lavoro


Explanation:
gli aspetti, le qualità, i lati positivi del posto di lavoro

sono i manager a sottolineare gli aspetti positivi del posto di lavoro e non tanto i candidati a far rilevare le proprie qualità

Una possibilità

doba
United Kingdom
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 156

7 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
inseguono/ cacciano ai candidati /rincorrono


Explanation:
sure, it's something like chasing them

--------------------------------------------------
Note added at 29 mins (2007-07-02 16:54:50 GMT)
--------------------------------------------------

cacciano i cnadidati sorry aobut that

xxxTIL Ltd
United Kingdom
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in EnglishEnglish
PRO pts in category: 4

2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +4
manager che persuadono/convincono i candidati ad accettare impieghi/posizioni di lavoro


Explanation:
"To sell" qui ha il significato di "persuade someone to accept, to talk someone into " (tutti sinonimi di presi dall'Oxford)
..."con molti manager che cercano di convincere i candidati ad accettare posizioni di lavoro anziché il contrario...

Morena Nannetti
Germany
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8
Grading comment
Grazie infinite :)

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Francesco De Sanzuane
38 mins

agree  Umberto Cassano
1 hr

agree  Marinela Sandoval
6 hrs

agree  gmel117608
17 hrs