KudoZ home » English to Italian » Business/Commerce (general)

Specification Sales Director

Italian translation: direttore vendite di settore


18:54 Oct 29, 2007
English to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Business/Commerce (general)
English term or phrase: Specification Sales Director
Tony Browne has been revealed as the new Managing Director of Martin UK. Browne, 43, has more than 20 years of lighting industry experience and comes to Martin UK from a Specification Sales Director position at Zumtobel Lighting UK, where he focused on specification sales to architects and electrical designers the past 13 years.
Laura Gentili
Italy
Italian translation:direttore vendite di settore
Explanation:
Concordo con la spiegazione data dalla collega, ma mi sembra troppo macchinosa la traduzione, che alleggerirei in "direttore vendite di settore", in quanto riferito ad un direttore vendite che si occupa di settori specifici.
Selected response from:

Claudia Berzoini
Grading comment
Grazie a tutte e due
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4direttore vendite di settore
Claudia Berzoini
3Direttore vendite su specifiche/capitolati
Silvia Casale


  

Answers


51 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
specification sales director
Direttore vendite su specifiche/capitolati


Explanation:
Essendo i materiali elettrici (come altri materiali appartenenti al ramo edilizia) sottoposti a specifiche tecniche del materiale.. e specifiche del capitolato di progetto a cui appartengono.. proverei a dire così..
anche se forse ci sono modi migliori per dirlo! ;)
Buon lavoro!
S.

Silvia Casale
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8

13 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
specification sales director
direttore vendite di settore


Explanation:
Concordo con la spiegazione data dalla collega, ma mi sembra troppo macchinosa la traduzione, che alleggerirei in "direttore vendite di settore", in quanto riferito ad un direttore vendite che si occupa di settori specifici.

Claudia Berzoini
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 14
Grading comment
Grazie a tutte e due