International Translation Day 2017

Join ProZ.com/TV for a FREE event on September 26-27th celebrating International Translation Day! 50+ hours of content, Chat, Live Q&A & more. Join 1,000's of linguists from around the globe as ProZ.com/TV celebrates International Translation Day.

Click for Full Participation
KudoZ home » English to Italian » Business/Commerce (general)

we would like to hear from you (in context)

Italian translation: Gradiremmo ci contattaste quando...


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase: we would like to hear from you (in context)
Italian translation:Gradiremmo ci contattaste quando...
Entered by: leotodaro

08:58 Feb 19, 2008
English to Italian translations [PRO]
Marketing - Business/Commerce (general)
English term or phrase: we would like to hear from you (in context)
... when you have found the right product.

(una volta trovato il prodotto che fa per te)

1 faccelo gentilmente sapere? (sounds a bit too formal)
2 fatti sentire (too informal?)
3 ci farebbe piacere... (prone to misunderstandings, since they WANT the customer to give them a call)

thank you in advance for your valued feedback
leotodaro
Gradiremmo ci contattaste quando...
Explanation:
Potresti provare con "gradiremmo ci contattaste quando/una volta ..." Sei cortese ma allo stesso tempo chiedi un riscontro.
Selected response from:

Sabrina Valente
Italy
Grading comment
Grazie a tutti :-) Erano tutte soluzioni valide. Ho scelto questa perchè funzionava un po' meglio nel contesto.
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +4Gradiremmo ci contattaste quando...
Sabrina Valente
3 +2comunicatecelo: ne saremmo felici.
Adele Oliveri
4 +1tienici informati/ci tenga informati / comunicacelo/ce lo comunichi / faccelo /ce lo faccia presente
Gaetano Silvestri Campagnano
3 +1ce lo faccia sapere/ci faccia sapere (qualcosa)Federico Zanolla


  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
ce lo faccia sapere/ci faccia sapere (qualcosa)


Explanation:
.

Federico Zanolla
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Simoro: Ci faccia sapere quando...
18 mins

5 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
tienici informati/ci tenga informati / comunicacelo/ce lo comunichi / faccelo /ce lo faccia presente


Explanation:
.

Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 256

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Gina Ferlisi
0 min
  -> Grazie Gina

8 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
comunicatecelo: ne saremmo felici.


Explanation:
quando avrete trovato il prodotto che fa per voi, comunicatecelo: ne saremmo felici.

ciao,
ovviamente la formulazione più adatta dipende dal tono più o meno formale che vuoi dare alla frase, e questo puoi giudicarlo soltanto tu... scegliendo tra le molte alternative che sono sicura ti verranno proposte :-)

il consiglio che mi sento di darti, trattandosi di invito rivolto da un'impresa ai suoi clienti (o così sembra), è quello di usare il voi, anziché il tu.

Adele Oliveri
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 419

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Sabrina Valente: Molto bello
1 min
  -> grazie Sabrina, molto gentile :-)

agree  Duilio Pintagro: sì, o "ne saremmo lieti"... ciao
34 mins
  -> grazie Duilio :-)

8 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +4
Gradiremmo ci contattaste quando...


Explanation:
Potresti provare con "gradiremmo ci contattaste quando/una volta ..." Sei cortese ma allo stesso tempo chiedi un riscontro.

Sabrina Valente
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 6
Grading comment
Grazie a tutti :-) Erano tutte soluzioni valide. Ho scelto questa perchè funzionava un po' meglio nel contesto.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Rita Bilancio
3 mins
  -> Grazie!

agree  Monia Di Martino
4 mins
  -> Grazie, Monia

agree  Giulia D'Ascanio
7 mins
  -> Grazie, Giulia

agree  Barbara Miliacca
2 hrs
  -> Grazie, Barbara!