KudoZ home » English to Italian » Business/Commerce (general)

net cost-plus floor

Italian translation: 'la soglia del cost-plus netto' oppure 'il valore del costo maggiorato netto'


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:net cost-plus floor
Italian translation:'la soglia del cost-plus netto' oppure 'il valore del costo maggiorato netto'
Entered by: Antonella Gramola-Sands

01:42 Mar 11, 2008
English to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Business/Commerce (general)
English term or phrase: net cost-plus floor
With effect from 1st April 2008, parties agree to amend the net cost-plus floor guaranteed by the Company to Service Provider from 9% to 8.5%.
Antonella Gramola-Sands
United Kingdom
'la soglia del cost-plus netto' oppure 'il valore del costo maggiorato netto'
Explanation:
il metodo del 'cost-plus' è noto come metodo del 'costo maggiorato'.. ciao! ;-) vedi slide (la quinta) sintetiche ma chiare della presentazione indicata ...
Selected response from:

manuelapelo
Grading comment
Grazie mille
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4'la soglia del cost-plus netto' oppure 'il valore del costo maggiorato netto'manuelapelo
4limite minimo del cost plus netto
Monia Di Martino
4percentuale base (o minima) del cost-plus netto
Maria Luisa Dell'Orto


  

Answers


6 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
percentuale base (o minima) del cost-plus netto


Explanation:
in questo caso cost-plus da solo lo lascerei in inglese.

http://www.google.com/search?hl=it&q=tariffa cost plus&lr=


il cost-plus price è il prezzo di costo + utile desiderato

e il cost-plus pricing è il relativo metodo di calcolo.



Maria Luisa Dell'Orto
United Kingdom
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12

6 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
limite minimo del cost plus netto


Explanation:
Cost plus is either left in English or translated in Italian as "costo maggiorato".

Monia Di Martino
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 46

20 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
'la soglia del cost-plus netto' oppure 'il valore del costo maggiorato netto'


Explanation:
il metodo del 'cost-plus' è noto come metodo del 'costo maggiorato'.. ciao! ;-) vedi slide (la quinta) sintetiche ma chiare della presentazione indicata ...


    Reference: http://www.unindustria.treviso.it/confindustria/treviso/isti...
manuelapelo
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie mille