KudoZ home » English to Italian » Business/Commerce (general)

When checking our claims which are filed by

Italian translation: Controllando i nostri reclami presentati da XX


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:When checking our claims which are filed by XX
Italian translation:Controllando i nostri reclami presentati da XX
Entered by: elysee

13:16 Apr 3, 2008
English to Italian translations [PRO]
Art/Literary - Business/Commerce (general) / lettera commerciale
English term or phrase: When checking our claims which are filed by
I send You a reminder of open claims again.
It´s necessary to close all the claims 2007.

*** When checking our claims which are filed by XXX (nome della ditta) *** in the above mentioned period we have found following, still open claims (see Attachment).
We would like to ask you to inform us to March 15th, 2008 at the latest how will be the claims solved and closed. Either we receive new products of a relevant quality or a credit note.

+++++++++

Non riesco a capire e girare bene questa parte tra **.
Grazie 1000 per il vs aiuto!
elysee
Italy
controllando i nostri reclami presentati da XXX
Explanation:
.
Selected response from:

i_r_i_s
Italy
Grading comment
Grazie 1000 a tutti per le idee..
Molto bella anche la formula di Giovanni, grazie!.
Però nel caso di questa lettera si trattava bene di RECLAMI (e non di solleciti) dovuto a pezzi difettosi.
Avevo dunque messo questa versione di trad.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2controllando i nostri reclami presentati da XXX
i_r_i_s
4Dal controllo dei solleciti inoltrati da
Giovanni Pizzati
3durante la verifica dei nostri reclami relativi a
vanais
2nel verificare i reclami che abbiamo inoltrato a XXXX
Adele Oliveri


  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
when checking our claims which are filed by
controllando i nostri reclami presentati da XXX


Explanation:
.

i_r_i_s
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in RussianRussian, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 7
Grading comment
Grazie 1000 a tutti per le idee..
Molto bella anche la formula di Giovanni, grazie!.
Però nel caso di questa lettera si trattava bene di RECLAMI (e non di solleciti) dovuto a pezzi difettosi.
Avevo dunque messo questa versione di trad.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  roberta saraceno
1 min
  -> Grazie Roberta!

agree  Marmar123
3 hrs
  -> Grazie Marmar!

7 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
when checking our claims which are filed by
nel verificare i reclami che abbiamo inoltrato a XXXX


Explanation:
il testo di partenza lascia molto a desiderare, però credo che l'unico senso possibile sia questo...

--------------------------------------------------
Note added at 10 mins (2008-04-03 13:26:25 GMT)
--------------------------------------------------

in altre parole, chi scrive ha inoltrato dei reclami a XXX (prodotti difettosi? non rispondenti alle specifiche? ecc.), chiedendo in cambio una nota di credito o un nuovo prodotto di buona qualità.

siccome questi reclami non hanno avuto seguito, l'impresa scrive a XXX sollecitandola a rispondere a tutti i reclami relativi al 2007.

Adele Oliveri
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 419

35 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
when checking our claims which are filed by
durante la verifica dei nostri reclami relativi a


Explanation:
"are filed by" credo si riferisca ai reclami classificati, registrati in relazione alla ditta xxx, quindi "relativi a" o "attinenti a"

vanais
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
when checking our claims which are filed by
Dal controllo dei solleciti inoltrati da


Explanation:
Dal controllo dei solleciti inoltrati da XXX (nome della ditta) nel periodo di cui sopra abbiamo rilevati gli elencati crediti ancora in essere (vedi Allegato).


Giovanni Pizzati
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 133