KudoZ home » English to Italian » Business/Commerce (general)

Line management + line manager

Italian translation: responsabile di riferimento o diretto superiore


13:04 Nov 13, 2008
English to Italian translations [Non-PRO]
Bus/Financial - Business/Commerce (general)
English term or phrase: Line management + line manager
Traduco una brochure per dipendenti di azienda sulla sicurezza.
In una frase si dice.... incidents must be reported through line management...". Poi ho trovato "senior line management" e un'altra frase che dice: ..."HSE is a line responsibility" -
Enrica Sollaino
Italian translation:responsabile di riferimento o diretto superiore
Explanation:
il/la line manager è il tuo diretto superiore, quello/a che sta sopra di te nella linea di comando. Quindi tradurrei la frase "incidents must be reported through line management..." con "i casi devono essere riferiti al proprio responsabile di riferimento o diretto superiore"
Selected response from:

FedeMcLeod
Italy
Grading comment
Grazie mille :-)
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1responsabile di riferimento o diretto superiore
FedeMcLeod
4m di lineaRaffaella Cornacchini


  

Answers


40 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
line management + line manager
m di linea


Explanation:
già nei glossari
manager - manager di linea ( translation glossary) Bus/Financial(KudoZ) English to Italian translation of line manager: manager di linea [Bus/ Financial].
www.proz.com/kudoz/english_to_italian/bus_financial/567817-... - 37k - Copia cache - Pagine simili


--------------------------------------------------
Note added at 40 mins (2008-11-13 13:44:59 GMT)
--------------------------------------------------

Casalini Digital DivisionLa risorsa umana nel settore pubblico : amministrazione e gestione del personale . Full-Text, Il manager di linea e la gestione del personale ...
digital.casalini.it/editori/default.asp?codice_opera=02708507&progressivo=0008&tipologia=M - 33k - Copia cache - Pagine simili
SDA Bocconi : Programmi di Formazione : PERCORSO HR MANAGER ...... delle politiche retributive, etc. ma anche manager di linea o professional che desiderano approfondire queste tematiche in modo strutturato e guidato. ...
www.sdabocconi.it/it/programmi_di_formazione/8078/ - 19k - Copia cache - Pagine simili
Find Jobs - CREDIT MANAGER provenienza settore PHARMA Jobs in ...... obiettivi di divisione qualitativi e quantitativi in collaborazione con gli altri manager di linea, con il proprio responsabile diretto e con il CFO ...


--------------------------------------------------
Note added at 41 mins (2008-11-13 13:45:38 GMT)
--------------------------------------------------

Scuola di ManagementTavola Rotonda: "Esempi di successo nella relazione tra Direzione del Personale e management di linea". Nell'ambito dei corsi di Organizzazione Aziendale ...
dinamico2.unibg.it/clubsdm/struttura.asp?cerca=news - 12k - Copia cache - Pagine simili
[PDF] Valutare il rischio ...senza rischiFormato file: PDF/Adobe Acrobat - Versione HTML
Nel 2004 il top management di Linea ha posto le basi di un’ampia ... responsabile del risk management di Linea - noi non abbiamo solo il compito di ...
www.zerounoweb.it/index2.php?option=com_content&do_pdf=1&id... - Pagine simili
Assist » performance management... dal modello “push” (la funzione Controllo di Gestione “spinge” il management di linea lungo processi stabili e ripetitivi come budget, forecast, ...
www.assist.it/?page_id=10 - 10k - Copia cache - Pagine simili
Change Management... consulenza alla Linea (consulenza al Management di Linea responsabile della gestione delle azioni di cambiamento condivise), consulenza alle persone ...
www.pallme.com/Bacheca/it_Cambiamento (Mngmt_Prof) 2004-06.... - 15k - Copia cache - Pagine simili


Raffaella Cornacchini
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 68

17 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
line management + line manager
responsabile di riferimento o diretto superiore


Explanation:
il/la line manager è il tuo diretto superiore, quello/a che sta sopra di te nella linea di comando. Quindi tradurrei la frase "incidents must be reported through line management..." con "i casi devono essere riferiti al proprio responsabile di riferimento o diretto superiore"

FedeMcLeod
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in EnglishEnglish
Grading comment
Grazie mille :-)

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Daniela Gabrietti
2189 days