KudoZ home » English to Italian » Business/Commerce (general)

The general public

Italian translation: il pubblico in generale


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:The general public
Italian translation:il pubblico in generale
Entered by: roberta saraceno

21:00 Nov 23, 2008
English to Italian translations [Non-PRO]
Business/Commerce (general)
English term or phrase: The general public
La frase suona: [...] Stakeholders' expectations and interests should be monitored and assessed. This includes the authorities, the general public and NGOs.....
Depliant aziendale - Mi interessa la traduzione in questo particolare contesto. Grazie :-)
Enrica Sollaino
Norway
il pubblico in generale
Explanation:
Ciao!
Sul mio dizionario Economics & Business Zanichelli c'è la seguente definizione; "General public: pubblico in generale. Collettivamente, tutti i membri di una comunità. In un significato più limitato, tutti coloro che sono estranei a un'impresa o altra organizzazione".

Credo che tu possa usare anche il termine "l'opinione generale" oppure "i consumatori" (i consumatori in fondo sono il pubblico al quale le aziende rivolgono la propria attenzione) a seconda del contesto.
Ciao!
Selected response from:

roberta saraceno
Italy
Grading comment
Grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +3il pubblico in generale
roberta saraceno
4il gran pubblico
Federico Moncini


  

Answers


23 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +3
the general public
il pubblico in generale


Explanation:
Ciao!
Sul mio dizionario Economics & Business Zanichelli c'è la seguente definizione; "General public: pubblico in generale. Collettivamente, tutti i membri di una comunità. In un significato più limitato, tutti coloro che sono estranei a un'impresa o altra organizzazione".

Credo che tu possa usare anche il termine "l'opinione generale" oppure "i consumatori" (i consumatori in fondo sono il pubblico al quale le aziende rivolgono la propria attenzione) a seconda del contesto.
Ciao!


roberta saraceno
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 15
Grading comment
Grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  doba
56 mins
  -> grazie doba

agree  AdamiAkaPataflo
12 hrs
  -> grazie pataflo

agree  inblues: consumatori
17 hrs
  -> grazie!

20 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
the general public
il gran pubblico


Explanation:
Come definizione TV5 mi da il gran pubblico.

http://www.tv5.org/TV5Site/alexandria/definition.php?sl=en&t...

Federico Moncini
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian