KudoZ home » English to Italian » Business/Commerce (general)

position

Italian translation: qualifica/figura/mansione


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:position
Italian translation:qualifica/figura/mansione
Entered by: Mari Lena

19:55 Aug 19, 2010
English to Italian translations [PRO]
Marketing - Business/Commerce (general)
English term or phrase: position
L'azienda ha creato a new position in order to... e poi parla di ampliare il mercato e i clienti.

Posizione non sta bene in questo contesto..cosa si potrebbe mettere?

Grazie!
Mari Lena
qualifica/figura/mansione
Explanation:
Ha creato una nuova qualifica/figura/mansione lavorativa
Selected response from:

Francesco Badolato
Italy
Grading comment
Grazie! :-)
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +4posizione
sarila
4 +2qualifica/figura/mansione
Francesco Badolato
3figura professionale
cynthiatesser
3strategia
Simona Vairo
3nicchia (di mercato)
david.italy


Discussion entries: 1





  

Answers


14 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
qualifica/figura/mansione


Explanation:
Ha creato una nuova qualifica/figura/mansione lavorativa

Francesco Badolato
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 177
Grading comment
Grazie! :-)

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Zerlina
45 mins
  -> Grazie :-)

agree  Chiara D'Andrea: mansione
1 hr
  -> mille grazie Chiara :-)

22 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +4
posizione


Explanation:
nelle aziende è un termine molto comune, il più appropriato.
Buon lavoro!

sarila
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 15

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Zerlina
37 mins
  -> Grazie Zerlina!

agree  Luca Gentili
10 hrs
  -> Grazie Luca!

agree  Elena Zanetti
11 hrs
  -> Grazie Elena!

agree  mariant
4 days
  -> Grazie Mariant!

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
strategia


Explanation:
forse...

Simona Vairo
Italy
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
nicchia (di mercato)


Explanation:
Si potrebbe anche tradurre con "nicchia" di una mercato, trattandosi di un'azienda. Nel senso di un nuovo campo d'interesse della stessa.

--------------------------------------------------
Note added at 2 ore (2010-08-19 22:20:15 GMT)
--------------------------------------------------

Ma bisogna sempre valutare il contesto.

david.italy
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

10 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
figura professionale


Explanation:
-

cynthiatesser
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 31




Voters for reclassification
as
PRO / non-PRO
Non-PRO (2): ARS54, mariant