KudoZ home » English to Italian » Business/Commerce (general)

coupon or talon

Italian translation: cedola di affogliamento


07:56 Dec 17, 2010
English to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Business/Commerce (general) / Atto costitutivo e Statuto
English term or phrase: coupon or talon
Buongiorno a tutti.

Si tratta dello Statuto di una società anonima e in concreto degli articoli relativi alle azioni al portatore. Vi riporto alcune frasi in cui appaiono i due determini che mi stanno creando difficoltà:

Bearer share certificates shall be under the Seal and shall state that the bearer is entitled to the shares therein specified, and may provide by ***coupons, talons*** or otherwise for the payment of dividends or other moneis on the shares included therein.

The bearer of a bearer share certificate shall present at such places as may be designated by the directors any ***coupons or talons*** issued for the purpose of receiving dividens.

So cosa sono, ma come si chiamano in italiano? Cedole? Coupon?

Vi rigrazio moltissimo per il vostro aiuto.
Elisa Farina
Spain
Italian translation:cedola di affogliamento
Explanation:
cedola di affogliamento / Talon / talon / renewal coupon; talon
Tagliando annesso al cedolario di un'azione o di una obbligazione, che dà diritto a ritirare un nuovo foglio di cedole quando queste sono state tutte utilizzate.

--------------------------------------------------
Note added at 15 mins (2010-12-17 08:11:48 GMT)
--------------------------------------------------

Dallo stesso sito:

cedola / Coupon / coupon / coupon
Tagliando che, staccato dal corpo principale di un titolo a reddito fisso o di partecipazione, autorizza il possessore a incassare gli interessi o il dividendo maturato, o in certi casi a esercitare un diritto di opzione. Al seguito del processo di smaterializzazione dei titoli, il termine cedola è spesso usato solo in senso figurato. Vedi anche foglio cedole.
Selected response from:

Erika Pilar Pancella
Italy
Grading comment
Grazie mille!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2cedola di affogliamento
Erika Pilar Pancella
5 +1cedolaChristof Hoss


  

Answers


15 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
cedola


Explanation:
cedola; coupon è semplicemente un sinonimo; tradurrei il termine "coupons or talons" con la parola "cedole" e basta


Christof Hoss
Specializes in field
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  cristianac
1 day 9 hrs
  -> Grazie Cristiana!

14 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
cedola di affogliamento


Explanation:
cedola di affogliamento / Talon / talon / renewal coupon; talon
Tagliando annesso al cedolario di un'azione o di una obbligazione, che dà diritto a ritirare un nuovo foglio di cedole quando queste sono state tutte utilizzate.

--------------------------------------------------
Note added at 15 mins (2010-12-17 08:11:48 GMT)
--------------------------------------------------

Dallo stesso sito:

cedola / Coupon / coupon / coupon
Tagliando che, staccato dal corpo principale di un titolo a reddito fisso o di partecipazione, autorizza il possessore a incassare gli interessi o il dividendo maturato, o in certi casi a esercitare un diritto di opzione. Al seguito del processo di smaterializzazione dei titoli, il termine cedola è spesso usato solo in senso figurato. Vedi anche foglio cedole.


    Reference: http://www.ubs.com/1/i/about/bterms/content_c.html
Erika Pilar Pancella
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie mille!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  bricioletta85: I defintely agree
20 mins

agree  enrico paoletti
11 hrs