KudoZ home » English to Italian » Business/Commerce (general)

surplus assets

Italian translation: attività residue


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:surplus assets
Italian translation:attività residue
Entered by: Elisa Farina

15:56 Dec 18, 2010
English to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Business/Commerce (general) / Atto costitutivo e Statuto
English term or phrase: surplus assets
Buon pomeriggio a tutti.

Si tratta dell'Atto costitutivo e dello Statuto di una società anonima costituita nelle Seychelles. A proposito delle azioni emesse dalla società si dice:

All the shares in the company shall be ordinary shares which shall carry:
a) equal voting rights;
b) equal rights to dividends;
c) equal rights to the return of capital and participation in ***surplus assets*** on a winding-up.

Traduzione mia: uguali diritti in termini di ritorni sul capitale e partecipazione in eventuali ???surplus asset??? a seguito di una liquidazione.

Vi ringrazio moltissimo per i vostri consigli!
Elisa Farina
Spain
attività residue
Explanation:
[PPT] Il valore di mercato d'azienda nel M&A - Studio Brogi Giorgi ...Formato file: Microsoft Powerpoint - Versione HTML
I surplus assets o attività residue, è ciò che resta delle attività dell'impresa , dopo il pagamento dei debiti e il rimborso di tutto il capitale azionario. ...
www.studiobgs.com/.../ Il%20valore%20di%20mercato%20d'azienda%20nel%20M& ... -

--------------------------------------------------
Note added at 19 mins (2010-12-18 16:16:16 GMT)
--------------------------------------------------

Codice commentato delle S.P.A. - Risultati da Google Libri
Giuseppe Fauceglia - 2007 - Law - 36 pagine
... i rapporti in corso, estinguere le passività e ripartire le ***eventuali attività residue***, ... 2595 ss. cc) alle società in liquidazione è ormai prevalente ...
books.google.it/books?isbn=8859801265...

--------------------------------------------------
Note added at 1 day5 hrs (2010-12-19 21:54:30 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

you're welcome!
Selected response from:

Science451
Italy
Grading comment
Grazie mille!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1attività residueScience451
5eccedenza di attivoChristof Hoss
3plusvalore patrimoniale
Giovanni Pizzati


  

Answers


13 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
plusvalore patrimoniale


Explanation:
Proposta

Giovanni Pizzati
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 133

1 hr   confidence: Answerer confidence 5/5
eccedenza di attivo


Explanation:
eccedenza di attivo

Christof Hoss
Specializes in field
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 4

5 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
attività residue


Explanation:
[PPT] Il valore di mercato d'azienda nel M&A - Studio Brogi Giorgi ...Formato file: Microsoft Powerpoint - Versione HTML
I surplus assets o attività residue, è ciò che resta delle attività dell'impresa , dopo il pagamento dei debiti e il rimborso di tutto il capitale azionario. ...
www.studiobgs.com/.../ Il%20valore%20di%20mercato%20d'azienda%20nel%20M& ... -

--------------------------------------------------
Note added at 19 mins (2010-12-18 16:16:16 GMT)
--------------------------------------------------

Codice commentato delle S.P.A. - Risultati da Google Libri
Giuseppe Fauceglia - 2007 - Law - 36 pagine
... i rapporti in corso, estinguere le passività e ripartire le ***eventuali attività residue***, ... 2595 ss. cc) alle società in liquidazione è ormai prevalente ...
books.google.it/books?isbn=8859801265...

--------------------------------------------------
Note added at 1 day5 hrs (2010-12-19 21:54:30 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

you're welcome!

Science451
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 56
Grading comment
Grazie mille!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Angela Tarozzi
16 hrs
  -> grazie!