KudoZ home » English to Italian » Business/Commerce (general)

spoiled areas

Italian translation: zone sbancate


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:spoiled areas
Italian translation:zone sbancate
Entered by: Science451

11:31 Dec 20, 2010
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Business/Commerce (general)
English term or phrase: spoiled areas
Una lista di attività da svolgere in cantiere prima dei lavori di costruzione:

Backfilling of embankments and spoiled areas, Works in watercourses, and Underwater excavations

NON C'E' ALTRO CONTESTO
sonia beraha
zone sbancate
Explanation:
[PDF] ASA SpaFormato file: PDF/Adobe Acrobat - Visualizzazione rapida
009.002.0125. b Riempimento di zone sbancate mediante riporto di terra accantonata in cantiere, compreso costipamento: eseguito a mano. mc. ...
www.asaspa.it/cmsattach/../MANEDIL_2010_documentazione_lott... pdf

[PDF] ELENCO PREZZI LAVORI ELETTRICI
Formato file: PDF/Adobe Acrobat - Visualizzazione rapida
Riempimento di zone sbancate mediante riporto di terra accantonata in ...
www.asaspa.it/.../ELENCO PREZZI LAVORI ELETTRICI.pdf

DEMONT Group - Bonifica e messa in sicurezza area ex Alcoa... verrà abbancato in cumuli del volume massimo di 1000 mc in prossimità delle zone sbancate per la verifica analitica di compatibilità ambientale al ...
www.demont.eu/index.php?option=com... - Copia cache
Selected response from:

Science451
Italy
Grading comment
grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1zone sbancateScience451
4aree viziate
Cristiana Rolla
4(pulizia e ripristino) degli spazi pubblici eventualmente danneggiati
GianLuigi Miani
4terreni sovrautilizzati
Lorenzo Carbone
4aree danneggiate
Giovanni Pizzati
3banchi di spogliazione
Francesco Badolato
3aree di accumulo di materiali di scarto
Chiara Beltrami


  

Answers


20 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
banchi di spogliazione


Explanation:
Il link che propongo si riferisce alle miniere e quindi non so se vada bene nel tuo contesto.

Banchi di spogliazione: Spoiled areas
http://www.unive.it/media/allegato/download/Lingue/Materiale...

Francesco Badolato
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 181

26 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
terreni sovrautilizzati


Explanation:
--

Lorenzo Carbone
Specializes in field
Native speaker of: Italian

30 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
aree danneggiate


Explanation:
proposta

Giovanni Pizzati
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 133

50 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
(pulizia e ripristino) degli spazi pubblici eventualmente danneggiati


Explanation:


SPOIL = sta anche per per guastarsi, rovinarsi, deteriorarsi, rovinare, deteriorare, danneggiare


ALLA PAGINA 3 del link sottostante, opunto 17 ( Permesso apertura cantiere per costruzione ) vengono enunciate le norme da rispettare durante il corso dei lavori del cantiere, che sono presenti sul "Permesso di costruzione"




    Reference: http://docs.google.com/viewer?a=v&q=cache:4SUFdGCRwBYJ:www.c...
GianLuigi Miani
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 24

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
aree viziate


Explanation:
Non si tratta in questo caso di aree rovinate in senso estetico, ma più che altro di aree contaminate da qualcosa.

Cristiana Rolla
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
aree di accumulo di materiali di scarto


Explanation:
detriti derivanti da scavi ad esempio

Chiara Beltrami
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 3

3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
zone sbancate


Explanation:
[PDF] ASA SpaFormato file: PDF/Adobe Acrobat - Visualizzazione rapida
009.002.0125. b Riempimento di zone sbancate mediante riporto di terra accantonata in cantiere, compreso costipamento: eseguito a mano. mc. ...
www.asaspa.it/cmsattach/../MANEDIL_2010_documentazione_lott... pdf

[PDF] ELENCO PREZZI LAVORI ELETTRICI
Formato file: PDF/Adobe Acrobat - Visualizzazione rapida
Riempimento di zone sbancate mediante riporto di terra accantonata in ...
www.asaspa.it/.../ELENCO PREZZI LAVORI ELETTRICI.pdf

DEMONT Group - Bonifica e messa in sicurezza area ex Alcoa... verrà abbancato in cumuli del volume massimo di 1000 mc in prossimità delle zone sbancate per la verifica analitica di compatibilità ambientale al ...
www.demont.eu/index.php?option=com... - Copia cache

Science451
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 56
Grading comment
grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  enrico paoletti
3 hrs
  -> merci, enricop :-)