KudoZ home » English to Italian » Business/Commerce (general)

mobile information workers

Italian translation: information worker mobili


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:mobile information workers
Italian translation:information worker mobili
Entered by: GianLuigi Miani

14:10 Sep 8, 2011
English to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Business/Commerce (general)
English term or phrase: mobile information workers
[...] Scanphone provides mobile information workers with mobile phone functionality. High performance bar code scanning and real-time access to critical data in a single packet-sized device.

Di nuovo ho difficoltà sulla prima frase.

Grazie a tutti in anticipo!
Raffaele Brevetti
Italy
information worker mobili
Explanation:
Consulenti , anche finanziari, in costante viaggio e movimento . Vedi articolo URl sottostante che parla della tecnologia Subase (prodotto IT per figure professionali come gli information worker mobili). Nel mezzo dell'articolo recita...

L'e-mail wireless è di gran lunga l'applicazione più comune per gli information worker mobili, quindi l'estensione della funzione dell'inbox di posta dell'utente per supportare ulteriori applicazioni mobili e processi aziendali costituisce un passo avanti logico",

In inglese , nell'altro URL, c'è la definizio di un "mobile information worker" ovvero "usually consultants, financial services professionals or banking execs who travel frequently, but must ..."
Selected response from:

GianLuigi Miani
Italy
Grading comment
Grazie mille GianLuigi! :)
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +3chi opera con la tecnologia mobile
Danila Moro
4information worker mobili
GianLuigi Miani
4operai dell'informatica mobile/tecnologia informatica mobile
Angie Garbarino
3dipendenti che lavorano da remoto / in modalità remota
Cinzia Craighero
3lavoratori della tecnologia informatica
Ester Maria Formichella
2telelavoratoreVincenzo Manzo


  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
operai dell'informatica mobile/tecnologia informatica mobile


Explanation:
xxx fornisce agli operai dell'informatica mobile.....

Angie Garbarino
Specializes in field
Native speaker of: Native in FrenchFrench, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 15
Notes to answerer
Asker: Grazie Angie per l'interessamento! :)


10 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
lavoratori della tecnologia informatica


Explanation:
Anche detti "lavoratori della conoscenza"
http://www.apogeonline.com/libri/9788850324804/scheda

Ester Maria Formichella
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8
Notes to answerer
Asker: Grazie shrew per l'interessamento! :)


14 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
telelavoratore


Explanation:
...

--------------------------------------------------
Note added at 15 mins (2011-09-08 14:26:23 GMT)
--------------------------------------------------


1. Una definizione di telelavoro

__Dare una definizione di telelavoro che sia allo stesso tempo unitaria e comprensiva della varietà che caratterizza questo fenomeno risulta complicato. Il telelavoro, infatti, si realizza in una molteplicità di soluzioni organizzative contraddistinte da rilevanti fattori di diversità.
__Semplificando al massimo, il telelavoro può essere inteso come un modo di lavorare indipendente dalla localizzazione geografica dell'ufficio o dell'azienda, facilitato dall'uso di strumenti informatici e telematici.

Vincenzo Manzo
Native speaker of: Native in ItalianItalian
Notes to answerer
Asker: Grazie Luca per l'interessamento! :)


18 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +3
chi opera con la tecnologia mobile


Explanation:
un'alternativa, più generale, che comprende un po' tutti....

Danila Moro
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 155
Notes to answerer
Asker: Grazie Danila per l'interessamento! :)


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Elena Ghetti
14 mins
  -> grazie Elena :-)

agree  Sara Antognoni: oppure operatori della tecnologia mobile.
18 mins
  -> giusto!! grazie :-)

agree  Piero Intonti
1 day 27 mins
  -> grazie -))

11 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
dipendenti che lavorano da remoto / in modalità remota


Explanation:
Si riferisce ai dipendenti quando sono fuori dall'ufficio, magari in viaggio di lavoro e al fatto che possono comunque accedere alle informazioni di cui hanno bisogno come se fossero in ufficio.

--------------------------------------------------
Note added at 14 mins (2011-09-08 14:25:14 GMT)
--------------------------------------------------

Ho trovato anche questo se ti può aiutare:

http://office.microsoft.com/it-it/outlook-help/il-punto-di-v...

--------------------------------------------------
Note added at 16 mins (2011-09-08 14:26:59 GMT)
--------------------------------------------------

Qui 'information worker' lo chiamano 'dipendente'

http://punto-informatico.it/3020156_6/PI/Interviste/microsof...

--------------------------------------------------
Note added at 19 mins (2011-09-08 14:30:30 GMT)
--------------------------------------------------

Qui invece li chiamano 'lavoratori mobili':

http://www.01net.it/articoli/0,1254,1_ART_137979,00.html


    Reference: http://www.contentandcode.com/whoweare/events/Pages/future-o...
Cinzia Craighero
United Kingdom
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in FriulianFriulian
PRO pts in category: 4
Notes to answerer
Asker: Grazie cinziute! Le tue referenze mi sono state di grande aiuto! Alla fine però ho lasciato il termine inglese!


33 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
information worker mobili


Explanation:
Consulenti , anche finanziari, in costante viaggio e movimento . Vedi articolo URl sottostante che parla della tecnologia Subase (prodotto IT per figure professionali come gli information worker mobili). Nel mezzo dell'articolo recita...

L'e-mail wireless è di gran lunga l'applicazione più comune per gli information worker mobili, quindi l'estensione della funzione dell'inbox di posta dell'utente per supportare ulteriori applicazioni mobili e processi aziendali costituisce un passo avanti logico",

In inglese , nell'altro URL, c'è la definizio di un "mobile information worker" ovvero "usually consultants, financial services professionals or banking execs who travel frequently, but must ..."


    Reference: http://www.sybase.com/detail?id=1059787
    Reference: http://www.cio.com/article/666094/What_Type_of_Mobile_Worker...
GianLuigi Miani
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 24
Grading comment
Grazie mille GianLuigi! :)