KudoZ home » English to Italian » Business/Commerce (general)

what drives their business

Italian translation: che alimenta i propri affari


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:what drives their business
Italian translation:che alimenta i propri affari
Entered by: GianLuigi Miani

14:43 Sep 9, 2011
English to Italian translations [PRO]
Marketing - Business/Commerce (general) / amusement parks
English term or phrase: what drives their business
da una brochure di una fiera internaz.le:
"Industry experts share what drives their business".

Grazie in anticipo.
Elena Jones
United States
(condividono l'esperienza) che alimenta i propri affari
Explanation:
Una traduziono meno letterale..
Selected response from:

GianLuigi Miani
Italy
Grading comment
Grazie mille.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4cosa motiva la loro attivita' /i loro affari
endlessquest
4quali sono i fattori trainanti del settore
Elena Ghetti
3 +1ciè che fa girare gli affari/ciò che stimola le vendite
Danila Moro
4le leve del loro giro di affari
Piero Intonti
4(condividono l'esperienza) che alimenta i propri affari
GianLuigi Miani
4mission
Eugenia Lomazzo
3tematiche commerciali per il proprio settore (di competenza)
ida coppola


Discussion entries: 1





  

Answers


16 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
ciè che fa girare gli affari/ciò che stimola le vendite


Explanation:
un paio di idee in più...

Danila Moro
Italy
Meets criteria
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 155

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  enrico paoletti
23 hrs
  -> Grazie Enrico :-)

18 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
mission


Explanation:
Gli esperti del settore industriale parlano della mission alla base della propria impresa.

http://www.manageronline.it/articoli/vedi/484/mission-aziend...

Eugenia Lomazzo
Italy
Meets criteria
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

31 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
(condividono l'esperienza) che alimenta i propri affari


Explanation:
Una traduziono meno letterale..

GianLuigi Miani
Italy
Meets criteria
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 24
Grading comment
Grazie mille.

38 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
le leve del loro giro di affari


Explanation:
Una traduzione che evidenzia il concetto di "stimolo del fatturato".

Piero Intonti
Italy
Meets criteria
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
cosa motiva la loro attivita' /i loro affari


Explanation:
motivazione = profitto

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2011-09-09 16:32:49 GMT)
--------------------------------------------------

"gli esperti dell'industria condividono cio' che motiva le loro attivita'"

endlessquest
Meets criteria
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

5 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
tematiche commerciali per il proprio settore (di competenza)


Explanation:
trattandosi di una discussione tra esperti mi terrei sul generico...


    Reference: http://www.businessdictionary.com/definition/business-driver...
ida coppola
Meets criteria
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8

6 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
quali sono i fattori trainanti del settore


Explanation:
o quali sono i fattori/gli elementi che trainano il/danno impulso al settore

Elena Ghetti
Italy
Meets criteria
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 30