KudoZ home » English to Italian » Business/Commerce (general)

overall category profitability

Italian translation: reddività complessiva della categoria


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:overall category profitability
Italian translation:reddività complessiva della categoria
Entered by: Federica Eriani

15:32 Sep 21, 2011
English to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Business/Commerce (general)
English term or phrase: overall category profitability
The sentence reads:
I am off to see xxx today to talk about an initiative to increase the overall category profitability for your business by over a million euros in the coming twelve months

Non sono sicura di come tradurre "category"...
grazie mille!
Federica Eriani
United Kingdom
reddività complessiva della categoria
Explanation:
In economie di tipo statico e arretrato, l'Amministrazione Finanziaria usava criteri forfettati di imposizione basati sulla redditività media della categoria. Il reddito (URL 1)

tariffa, ma si prende la tariffa della categoria e classe nella quale viene inserita ..... redditività complessiva dell'azienda che lo utilizza; si deve in altri termini ...(URl 2)

--------------------------------------------------
Note added at 8 min (2011-09-21 15:41:20 GMT)
--------------------------------------------------

redditività
Selected response from:

GianLuigi Miani
Italy
Grading comment
grazie mille :)
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +2reddività complessiva della categoria
GianLuigi Miani
3complessiva redditività di categoria
harry2004


  

Answers


8 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
reddività complessiva della categoria


Explanation:
In economie di tipo statico e arretrato, l'Amministrazione Finanziaria usava criteri forfettati di imposizione basati sulla redditività media della categoria. Il reddito (URL 1)

tariffa, ma si prende la tariffa della categoria e classe nella quale viene inserita ..... redditività complessiva dell'azienda che lo utilizza; si deve in altri termini ...(URl 2)

--------------------------------------------------
Note added at 8 min (2011-09-21 15:41:20 GMT)
--------------------------------------------------

redditività


    Reference: http://it.wikipedia.org/wiki/Reddito
    Reference: http://docs.google.com/viewer?a=v&q=cache:IiqOjdk0kYkJ:www.g...
GianLuigi Miani
Italy
Meets criteria
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 24
Grading comment
grazie mille :)

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Simo Blom
20 mins
  -> grazie Simo

agree  Piero Intonti
1 day 17 hrs

16 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
complessiva redditività di categoria


Explanation:
Si riferisce alla categoria in cui si trova il business. Questo è un termine fiscale, amministrativo.

Vedi
http://www.atkearney.com/index.php/Our-expertise/category-pr...

http://www.wikicfo.com/Wiki/AllPages.aspx?Cat=Profit Improve...

harry2004
Italy
Meets criteria
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 12