KudoZ home » English to Italian » Business/Commerce (general)

broad principles

Italian translation: principi generali/linee guida

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:broad principles
Italian translation:principi generali/linee guida
Entered by: ITA_17

13:14 Oct 5, 2013
English to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Business/Commerce (general)
English term or phrase: broad principles
come in http://www.cedarcrest.edu/ca/strategicplan/plan/priniciples....

grazie
ITA_17
principi generali/linee guida
Explanation:
"broad" non può essere tradotto letteralmente qui come "ampio", "vasto" o "largo" perciò credo sia da preferire una soluzione equivalente, ma con parole diverse.
Selected response from:

Martina Tomassini
United Kingdom
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3principi generali/linee guida
Martina Tomassini
3principi di base
Elena Zanetti
3principi di fondo / fondatori
AdamiAkaPataflo


  

Answers


8 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
principi generali/linee guida


Explanation:
"broad" non può essere tradotto letteralmente qui come "ampio", "vasto" o "largo" perciò credo sia da preferire una soluzione equivalente, ma con parole diverse.

Martina Tomassini
United Kingdom
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Danila Moro
39 mins

agree  Mariagrazia Centanni: http://www.wordreference.com/enit/broad
1 hr

agree  Luca Calcagni: Principi generali mi sembra proprio adatto
4 hrs

14 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
principi di fondo / fondatori


Explanation:
dal contesto penserei a qualcosa del genere - i principi su cui si regge l'istituto...


AdamiAkaPataflo
Germany
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 47

26 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
principi di base


Explanation:
.

Elena Zanetti
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 50