KudoZ home » English to Italian » Business/Commerce (general)

Brown Bag Lunch

Italian translation: colazione informale di lavoro

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Brown Bag Lunch
Italian translation:colazione informale di lavoro
Entered by: DANTE CECCARELLI

09:33 Mar 4, 2018
English to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Business/Commerce (general)
English term or phrase: Brown Bag Lunch
come in:
Brown Bag Lunch definition
Brown bag lunches are combined learning/eating events, taking place over lunchtime, where training can occur in an informal setting.
The topics covered during brown bag lunches vary widely but they generally avoid formal or work-related training and will instead focus on the fringes of professional activities e.g. making the most of networking opportunities or utilising employee reward schemes. Sometimes brown bag lunches will be purely for bonding purposes rather than learning – an employee may share photos of their wedding or insight from foreign travel.
https://www.hrzone.com/hr-glossary/what-is-a-brown-bag-lunch

grazie
ITA_17
colazione informale di lavoro
Explanation:
una mia proposta.
Selected response from:

DANTE CECCARELLI
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +4'brown bag lunch' (riunione informale durante la pausa pranzo)
Francesco Badolato
4 +2colazione informale di lavoro
DANTE CECCARELLI
4brown bag lunch ( riunione durante la pausa pranzo)
Daniela Tiburtini
4spuntino al sacchetto marrone
Giovanni Pizzati


  

Answers


9 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
brown bag lunch
colazione informale di lavoro


Explanation:
una mia proposta.

DANTE CECCARELLI
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  martini
15 mins
  -> grazie mille!

agree  Shera Lyn Parpia
1 day 10 hrs
  -> Grazie

14 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +4
brown bag lunch
'brown bag lunch' (riunione informale durante la pausa pranzo)


Explanation:
In casi del genere non tradurrei perché si tratta di una cosa particolare e non credo esista un corrispondente italiano.
Lascerei in inglese con spiegazione tra parentesi.

Brown bag lunch / presentation / workshop / lecture, spesso abbreviato in brown bag (ad es. I’ll see you at the brown bag) è una riunione informale o una sessione di scambio di informazioni o simili che si fa durante la pausa pranzo. La partecipazione non è obbligatoria e si mangia durante l’incontro. L’espressione è di origine americana e deriva dal sacchetto di carta color marrone che negli Stati Uniti viene spesso usato per contenere i panini.
http://blog.terminologiaetc.it/2013/10/26/significato-espres...

Francesco Badolato
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 185

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Silvia Pellacani
4 hrs
  -> Grazie Silvia

agree  Rita Sellitti
10 hrs
  -> Grazie Rita

agree  Shera Lyn Parpia
1 day 9 hrs
  -> Grazie Shera

agree  tradu-grace
2 days 8 hrs
  -> Grazie Grace

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
brown bag lunch
spuntino al sacchetto marrone


Explanation:
Occasioni aziendali per fare conoscenze, familiarizzare ed apprendere direttive aziendali.
https://go.activecalendar.com/massdmh/site/learning/event/br...

Giovanni Pizzati
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 133

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
brown bag lunch
brown bag lunch ( riunione durante la pausa pranzo)


Explanation:
E' un'espressione tipica della lingua di origine pertanto non e' traducibile direttamente e in modo letterare.
Io consiglio di riportare l'espressione come prestito linguistico e procedere con la parafrasi esplicativa tra parentesi: si tratta di riunioni informali in cui i partecipanti si portano il proprio pranzo nel tipico sacchetto di carta marrone.

Daniela Tiburtini
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian