focused and knowledge-orientated

Italian translation: Mirata nelle scelte e improntata alla conoscenza

English to Italian translations [PRO]
Marketing - Business/Commerce (general)
English term or phrase: focused and knowledge-orientated
Elenco dei punti di forza di una società specializzata in ricerca e analisi statistiche.

Non riesco a trovare una resa che mi soddisfi.

Grazie!
Giovanna Alessandra Meloni
Italy
Italian translation:Mirata nelle scelte e improntata alla conoscenza
Explanation:
Mirata nelle scelte (di qualcosa, puoi aggiungerlo tu in base a ciò di cui si occupa l'azienda)
e improntata sulla scientificità dei risultati.
Selected response from:

Susanna C.
Italy
Grading comment
Grazie!
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4indirizzata verso degli obiettivi e incline alla conoscenza
Elena Zanetti
3mirata all'acquisizione di dati (conoscitivi)
Rita Sellitti
3Mirata nelle scelte e improntata alla conoscenza
Susanna C.
3Decisa e si basa sui fatti
Valeria Vergalli
3mantiene l'obiettivo sempre nel mirino e ha fiducia nelle proprie competenze
doba
3concentrata ed orientata alla conoscenza
mona elshazly


  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
concentrata ed orientata alla conoscenza


Explanation:
concentrata ed orientata alla conoscenza

--------------------------------------------------
Note added at 7 mins (2018-04-10 08:00:07 GMT)
--------------------------------------------------

abbiamo bisogno di contesto.

mona elshazly
Egypt
Does not meet criteria
Native speaker of: Native in ArabicArabic

37 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
mantiene l'obiettivo sempre nel mirino e ha fiducia nelle proprie competenze


Explanation:
Solo uno spunto, saprai tu come elaborarlo al meglio.

doba
United Kingdom
Meets criteria
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 160

57 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Decisa e si basa sui fatti


Explanation:
Per tradurre focused in questo contesto bisogna trovare un tratto del carattere che riassuma la capacità di lavorare per un obiettivo e una certa ambizione. Per la seconda parte ho proposto fatti al posto di conoscenza poiché stiamo parlando di analisi statistiche.

Valeria Vergalli
Italy
Meets criteria
Native speaker of: Native in ItalianItalian

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Mirata nelle scelte e improntata alla conoscenza


Explanation:
Mirata nelle scelte (di qualcosa, puoi aggiungerlo tu in base a ciò di cui si occupa l'azienda)
e improntata sulla scientificità dei risultati.

Susanna C.
Italy
Meets criteria
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 3
Grading comment
Grazie!

4 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
indirizzata verso degli obiettivi e incline alla conoscenza


Explanation:
direi così...

Elena Zanetti
Italy
Meets criteria
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 50

10 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
mirata all'acquisizione di dati (conoscitivi)


Explanation:
mirata / tesa all'acquisizione di dati statistici, stime ecc

un'altra idea



Rita Sellitti
Italy
Meets criteria
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 16