keeping a Deal in Sales’ radar

Italian translation: puntare/sintonizzare il radar delle vendite sull’affare/sull’operazione

English to Italian translations [PRO]
Marketing - Business/Commerce (general)
English term or phrase: keeping a Deal in Sales’ radar
Sto traducendo un file aziendale ad uso interno su come creare accordi con potenziali clienti.
In questo paragrafo si spiega in cosa consiste l'onboarding (dopo aver siglato un accordo):

"Onboarding primarily consists of tasks for other departments, but **keeping a Deal in Sales’ radar** keeps the Sales Rep accountable and can speed up the Onboarding process."

Idee su come renderlo al meglio? Finora non sono molto soddisfatta di ciò che mi è venuto in mente...
Grazie mille!
Eleonora_P
Italy
Italian translation:puntare/sintonizzare il radar delle vendite sull’affare/sull’operazione
Explanation:
Mia interpretazione: non perdere di vista il nuovo cliente perché si potrebbero concludere con lui delle vendite.
Selected response from:

Danila Moro
Italy
Grading comment
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5mantenere in agenda la trattativa
harry2004
3puntare/sintonizzare il radar delle vendite sull’affare/sull’operazione
Danila Moro
3avere sempre un'offerta speciale da proporre ai nuovi clienti
doba
3mantenere un'operazione commerciale nel radar delle vendite
mona elshazly


  

Answers


33 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
keeping a deal in sales’ radar
mantenere un'operazione commerciale nel radar delle vendite


Explanation:
mantenere un'operazione commerciale nel radar delle vendite

mona elshazly
Egypt
Native speaker of: Native in ArabicArabic

2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
keeping a deal in sales’ radar
avere sempre un'offerta speciale da proporre ai nuovi clienti


Explanation:
Vedi tu come tirarci fuori una frase soddisfacente, comunque il senso dovrebbe essere che il reparto commerciale (Sales) dovrebbe continuare a proporre Offerte speciali (Deal). Immagino che i nuovi clienti siano stati attratti da un'offerta speciale e una volta "onboard" se le offerte speciali smettono potrebbero perdere l'entusiasmo e questo sarebbe controproducente per l'onboarding.

doba
United Kingdom
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 160

4 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
keeping a deal in sales’ radar
puntare/sintonizzare il radar delle vendite sull’affare/sull’operazione


Explanation:
Mia interpretazione: non perdere di vista il nuovo cliente perché si potrebbero concludere con lui delle vendite.

Danila Moro
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 158

2 days 3 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
keeping a deal in sales’ radar
mantenere in agenda la trattativa


Explanation:
Si tratta di mantenere viva la possibilità di concludere l'affare, non lasciandola cadere nel cassetto dell'invenduto

harry2004
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 12