multi-hundred-million

Italian translation: diverse centinaia di milioni

09:11 Oct 14, 2004
English to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Business/Commerce (general)
English term or phrase: multi-hundred-million
troppi zero, non sono abituata... come si dice in italiano?

"It will be a multi-hundred-million dollar deal and one of the largest ten customers that XXX has in Europe. "
Elena Ghetti
Italy
Italian translation:diverse centinaia di milioni
Explanation:
secondo me è questo
Selected response from:

Mariella Bonelli
Grading comment
grazie a tutti, ho scelto di lasciare i milioni!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +4diverse centinaia di milioni
Mariella Bonelli
4 +4centinaia di millioni
sonia parpi
5miliardario
Ilaria Bottelli
5multi-milionario
Valentina Castello
4molte centinaia di milioni
Michele Balduzzi
3multimiliardario
romina rota


  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
molte centinaia di milioni


Explanation:
sarà un affare da molte centinaia di milioni di dollari...

è solo una proposta, magari c'è di meglio dal punto di vista dell'espressione...

Michele Balduzzi
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 11

3 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +4
centinaia di millioni


Explanation:
un affare per centinaia di millioni di dollari

sonia parpi
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Bruno Capitelli: ovviamente con milioni scritto con una sola elle
4 mins
  -> ops, un lapsus freudiano...grazie!!!

agree  Pamela Baracchini
1 hr
  -> grazie!

agree  Simo Blom
2 hrs
  -> grazie

agree  Marmar123
2 hrs
  -> grazie

3 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
multimiliardario


Explanation:
essendo non un acifra precisa...

romina rota
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Ilaria Bottelli: ma così significa "molte migliaia di milioni"...
16 mins

3 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +4
diverse centinaia di milioni


Explanation:
secondo me è questo

Mariella Bonelli
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 44
Grading comment
grazie a tutti, ho scelto di lasciare i milioni!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Maurizio Valente
18 mins
  -> grazie Maurizio

agree  Paola Dentifrigi
1 hr
  -> grazie Paola

agree  LuciaC: Multi=più di uno, non necessariamente 'molti'.
2 hrs
  -> grazie Lucia

agree  Federica D'Alessio: Questa domanda mi fa pensare ai fantastiliardi di Zio Paperone...;-))) !
4 hrs
  -> sì, e l'espressione suona molto americana =)) Thanks

4 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
miliardario


Explanation:
se sono molte centinaia, allora sono miliardi (1miliardo= 1.000 milioni, giusto?)

--------------------------------------------------
Note added at 5 mins (2004-10-14 09:17:37 GMT)
--------------------------------------------------

o \"un affare di/da miliardi di dollari\"

Ilaria Bottelli
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12

6 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
multi-milionario


Explanation:
..Visto che si parla di "dollar". Io lascerei anche il trattino!

Valentina Castello
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search