KudoZ home » English to Italian » Business/Commerce (general)

bulk items and consumables

Italian translation: articoli e materiali di consumo all'ingrosso

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:bulk items and consumables
Italian translation:articoli e materiali di consumo all'ingrosso
Entered by: kpi

07:40 Oct 15, 2004
English to Italian translations [PRO]
Business/Commerce (general)
English term or phrase: bulk items and consumables
This is the heading for a maintenance list of items found on a ship
kpi
articoli e materiali di consumo all'ingrosso
Explanation:
articoli e materiali di consumo all'ingrosso....cioè articoli che vengono in grande quantità
Selected response from:

Rachel Cope
Grading comment
Thanks so much to all! This was a big help
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +3articoli e materiali di consumo all'ingrosso
Rachel Cope
5rinfuse e materiali di consumo
Cristina Giannetti
4articoli deperibili e in eccedenza / in storno
Mauro Baglieri


  

Answers


2 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +3
articoli e materiali di consumo all'ingrosso


Explanation:
articoli e materiali di consumo all'ingrosso....cioè articoli che vengono in grande quantità

Rachel Cope
Works in field
Native speaker of: Native in EnglishEnglish
PRO pts in category: 4
Grading comment
Thanks so much to all! This was a big help

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Maurizio Valente
6 mins

agree  Francesca Siotto
14 mins

agree  Marmar123
4 hrs

21 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
rinfuse e materiali di consumo


Explanation:
bulk: sono le rinfuse BULK CARRIER - RINFUSIERA VEDI WEB

consumables: materiali di consumo

Cristina Giannetti
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8
Grading comment
Grazie!
The asker has declined this answer
Comment: Grazie!

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
articoli deperibili e in eccedenza / in storno


Explanation:
"bulk" si riferisce a una grande quantità spesso in eccedenza:

Il New Oxford Dictionary dà diversi esempi in cui bulk ha comunque lo stesso significato. Ad es.

"bread and potatoes supply energy, essential protein, and bulk"

bulk è una grande quantità, spesso in eccedenza o fatta di materiale di scarso valore economico (come le parti non nutrienti). Simile concetto si può applicare alla "bulk mail" = "posta in eccedenza"

In bocca al lupo ;-)

Mauro Baglieri
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 2
Grading comment
Grazie!
The asker has declined this answer
Comment: Grazie!