KudoZ home » English to Italian » Certificates, Diplomas, Licenses, CVs

census tract

Italian translation: sezione di censimento


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:census tract
Italian translation:sezione di censimento
Entered by: Giuliana Buscaglione

08:50 Nov 7, 2001
English to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Certificates, Diplomas, Licenses, CVs
English term or phrase: census tract
In un certificato di nascita, è una delle caselle la cui compilazione è riservata all'ufficio:
place, residence, hospital, weight e census tract
mirina
census tract
Explanation:
Ciao Mirina,

dovrebbe essere la sezione di censimento.
"subdivision of metropolitan areas... delineated for the purpose of presenting census data". Non credo ci sia un corrispondente in senso stretto in italiano..

Giuliana
Selected response from:

Giuliana Buscaglione
Austria
Grading comment
grazie mille
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4sezione di censimento
gianfranco
2 +1census tract
Giuliana Buscaglione


  

Answers


9 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5 peer agreement (net): +1
census tract


Explanation:
Ciao Mirina,

dovrebbe essere la sezione di censimento.
"subdivision of metropolitan areas... delineated for the purpose of presenting census data". Non credo ci sia un corrispondente in senso stretto in italiano..

Giuliana


Giuliana Buscaglione
Austria
PRO pts in category: 4
Grading comment
grazie mille

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Gilda Manara: si usa anche da noi sezione di censimento, v. http://mizar.comune.livorno.it/bandieu/aree.asp
3 mins
  -> se ne impara sempre una nuova, grazie, Gilda

19 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
sezione di censimento


Explanation:
Vedi i siti qui sotto:

http://tier2.census.gov/ctsl/ctsl.htm
http://www.pacdc.org/apps/cenlocat.html
http://www.stats.indiana.edu/web/geography/tracts/maps/

Mi pare che si tratti di una classificazione geografica del censimento USA, associata al luogo di nascita.

Credo che in Italia siano chiamate "sezioni"
vedi: http://www.comune.ra.it/citta/sportello_unico/ob2_stradario....

ciao
GM


gianfranco
Brazil
Native speaker of: Native in ItalianItalian