KudoZ home » English to Italian » Certificates, Diplomas, Licenses, CVs

High School Equivalency Diploma

Italian translation: Diploma di scuola secondaria equipollente


09:29 Sep 25, 2011
English to Italian translations [PRO]
Certificates, Diplomas, Licenses, CVs / diploma
English term or phrase: High School Equivalency Diploma
Ho provato a dare un'occhiata ai glossari.

Sarà la stanchezza ma non mi viene in mente l'equivalente Italiano.

Grazie a tutti!!
#JuliaC#
Italian translation:Diploma di scuola secondaria equipollente
Explanation:
http://it.wikipedia.org/wiki/Equipollenza_dei_titoli_di_stud...

Selected response from:

ilafaro
Italy
Grading comment
Grazie mille!!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2diploma di maturità da privatista
Umberto Cassano
5 +1Diploma di scuola secondaria equipollenteilafaro
Summary of reference entries provided
vedi qui
Danila Moro

Discussion entries: 2





  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
high school equivalency diploma
Diploma di scuola secondaria equipollente


Explanation:
http://it.wikipedia.org/wiki/Equipollenza_dei_titoli_di_stud...



ilafaro
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie mille!!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Amcma: questa è la traduzione giusta.
4 hrs

15 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
high school equivalency diploma
diploma di maturità da privatista


Explanation:
Potresti lasciarlo in inglese e tradurlo in italiano in questi termini

http://www.italiansonline.net/forum3.php?tipo=8&discussione=...

Nel link seguente viene tradotto letteralmente

http://www.csna2007.org/docs/americaoggi.pdf

HTH

Umberto Cassano
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 12

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Danila Moro: direi "diploma di equivalenza (di istituto superiore)" come da tuo secondo link
26 mins
  -> Grazie !

agree  Sara Negro
3 hrs
  -> Grazie !




Reference comments


41 mins peer agreement (net): +1
Reference: vedi qui

Reference information:
General Equivalency Diploma (Diploma di equivalenza
generale). Diploma di equivalenza di istituto superiore, ottenuto
superando l'esame di equivalenza di diploma di istruzione
generale (General Educational Diploma Equivalency) che
misura capacità e conoscenze generalmente associate ai
quattro anni di istruzione superiore tradizionale.

http://webharvest.gov/peth04/20041117185727/www.doleta.gov/u...

Danila Moro
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 78

Peer comments on this reference comment (and responses from the reference poster)
agree  Umberto Cassano: Utile e sintetico
11 mins
  -> :-))