International Translation Day 2017

Join ProZ.com/TV for a FREE event on September 26-27th celebrating International Translation Day! 50+ hours of content, Chat, Live Q&A & more. Join 1,000's of linguists from around the globe as ProZ.com/TV celebrates International Translation Day.

Click for Full Participation
KudoZ home » English to Italian » Chemistry; Chem Sci/Eng

bind-wash-elute processing

Italian translation: tecnologia (di) legame-lavaggio-eluizione


19:45 Sep 7, 2006
English to Italian translations [PRO]
Science - Chemistry; Chem Sci/Eng / bind-wash-elute processing
English term or phrase: bind-wash-elute processing
Descrizione di una piastra x legare il DNA: it provides yields exceeding 2ug, from bind-wash-elute processing with collection by filtration
Nicky
Italian translation:tecnologia (di) legame-lavaggio-eluizione
Explanation:
Sono disponibili cartucce per gel filtrazione ossia colonnine cromatografiche impaccate con una matrice di sferette con una nuova tecnologia che elimina le classiche tre fasi "legame/lavaggio/eluizione"...
http://www.lab2000.com/Lab_01_05/purificazione_acidi_nucleic...

...oppure procedimento...
Selected response from:

Mihaela Petrican
Italy
Grading comment
Grazie a tutti
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2tecnologia (di) legame-lavaggio-eluizione
Mihaela Petrican
4procedimento di legame/lavaggio/eluizione
Mirra_


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
tecnologia (di) legame-lavaggio-eluizione


Explanation:
Sono disponibili cartucce per gel filtrazione ossia colonnine cromatografiche impaccate con una matrice di sferette con una nuova tecnologia che elimina le classiche tre fasi "legame/lavaggio/eluizione"...
http://www.lab2000.com/Lab_01_05/purificazione_acidi_nucleic...

...oppure procedimento...

Mihaela Petrican
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in RomanianRomanian
PRO pts in category: 68
Grading comment
Grazie a tutti

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  cocotier
10 hrs
  -> thank you, cocotier :)

agree  Giuliana Criscuolo-Bruce: Secondo me e' meglio dire "tecniche" invece di "tecnologia".
11 hrs
  -> grazie, Giuliana! grazie anche per il suggerimento, infatti si tratta più di tecniche (procedimenti avevo aggiunto io) invece di

2 days18 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
procedimento di legame/lavaggio/eluizione


Explanation:
A parte 'procedimento', sembra più usata la versione con la barra piuttosto che quella col trattino. Oppure, le parole separate dalla virgola :)

Mirra_
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 75