KudoZ home » English to Italian » Chemistry; Chem Sci/Eng

lifting agent

Italian translation: agente smacchiante


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:lifting agent
Italian translation:agente smacchiante
Entered by: Liliana Roman-Hamilton

20:07 Oct 26, 2006
English to Italian translations [PRO]
Chemistry; Chem Sci/Eng
English term or phrase: lifting agent
chemicals for use in the manufacture of cleaning solutions;

chemical compositions in the nature of a lifting agent and emulsifier for use in cleaning and cleaning preparations.

Bleaching preparations and other substances for laundry use
didiv
agente smacchiante
Explanation:
l'agente smacchiante "attacca" la macchia e la rimuove o ne aiuta la rimozione effettuata dal detergente. Di solito l'agente smacchiante ha il potere di "sollevare" la macchia dalla superficie su cui si trova (superficie solida o un tessuto) cosicche' poi diventa piu' facile rimuoverla.

Di solito i prodotti per la pulizia contengono oltre all'emulsionante anche l'agente smacchiante e detergente.

Selected response from:

Liliana Roman-Hamilton
Grading comment
grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +5agente smacchiante
Liliana Roman-Hamilton
4agente liftante
Simona Darò
3distaccante
Nadia Gazzola


  

Answers


2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +5
agente smacchiante


Explanation:
l'agente smacchiante "attacca" la macchia e la rimuove o ne aiuta la rimozione effettuata dal detergente. Di solito l'agente smacchiante ha il potere di "sollevare" la macchia dalla superficie su cui si trova (superficie solida o un tessuto) cosicche' poi diventa piu' facile rimuoverla.

Di solito i prodotti per la pulizia contengono oltre all'emulsionante anche l'agente smacchiante e detergente.



Liliana Roman-Hamilton
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8
Grading comment
grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  texjax DDS PhD: detto da te...mi fido!
3 hrs
  -> hehehe, ogni tanto ho la "sindrome di Joan Crawford" nel film "Mammina Cara" quando la Crawford puliva impazzita il bagno della figlia in piena notte.

agree  pattyb
9 hrs
  -> grazie Patty

agree  Elena Simonelli
10 hrs
  -> Grazie Elena

agree  clarinet3: agree
17 hrs
  -> grazie Clarinet!

agree  Pnina
2 days11 hrs

10 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
agente liftante


Explanation:

Sono agenti utilizzati nella formulazione di alcuni cosmetici, con azione liftante e schiarente.
Vedi link sotto


Example sentence(s):
  • "...che abbia anche un'azione schiarente, come i sieri liftanti antimacchie"

    Reference: http://www.idgt.it/Blumedia.nsf/(EventiWWW)/65F7EBD92AA5CEEC...
    Reference: http://www.fragile-wings.net/beautydb/archives/000373.php
Simona Darò
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 22

11 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
distaccante


Explanation:
vedi esempi:

http://www.eurofornituresrl.com/detergenti.html

http://www.puliseccocampielisi.com/prodotti.htm

e anche questo, interessante, sul sapone

http://www.ambiente.venezia.it/ambientario/upload/labostilin...


Nadia Gazzola
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 5