KudoZ home » English to Italian » Chemistry; Chem Sci/Eng

Fluorocarbon PFA

Italian translation: PFA al fluorocarburo


10:18 Mar 31, 2007
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Chemistry; Chem Sci/Eng / flowmeter
English term or phrase: Fluorocarbon PFA
Fluorocarbon PFA allining

Non riesco a trovare niente in rete che mi illumini
Beatrice
Italy
Italian translation:PFA al fluorocarburo
Explanation:
L’accordo è l’ultimo passo di una collaborazione di lunga data e rientra nel programma Lining di Victrex dedicato al rivestimento di pompe e valvole destinate a impianti di vario genere in cui vi è un contatto diretto con liquidi aggressivi. Questo è un nuovo campo di applicazione di VictrexPeek per cui la casa madre conta molto sull’esperienza e le conoscenze accumulate da Fluorten che aveva già impiegato questo polimero per la copertura di alcune valvole nel settore dell’industria alimentare e che già opera nel settore dei rivestimenti con altri materiali quali PFA, PVDF, FEP, PP ecc.

Selected response from:

Giovanni Pizzati
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4PFA al fluorocarburo
Giovanni Pizzati
3PFAxxxsilvia b


  

Answers


10 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
PFA, perfluoroalkoxy
PFA


Explanation:
PFA sta per "perfluoroalkoxy"

MATERIALI > Fluorurati
FEP ETILENE PROPILENE FLORURATO
MFA RESINA FLUOROCARBONICA HYFLON
PFA RESINA PERFLUORO ALCOSSILICA
PTFE POLI TETRA FLUOROETILENE
http://www.tecnosil.it/it/fluorurati.cfm

http://www.ovest.it/mpe/documenti/fluoropo.htm

xxxsilvia b
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8

3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
fluorocarbon pfa
PFA al fluorocarburo


Explanation:
L’accordo è l’ultimo passo di una collaborazione di lunga data e rientra nel programma Lining di Victrex dedicato al rivestimento di pompe e valvole destinate a impianti di vario genere in cui vi è un contatto diretto con liquidi aggressivi. Questo è un nuovo campo di applicazione di VictrexPeek per cui la casa madre conta molto sull’esperienza e le conoscenze accumulate da Fluorten che aveva già impiegato questo polimero per la copertura di alcune valvole nel settore dell’industria alimentare e che già opera nel settore dei rivestimenti con altri materiali quali PFA, PVDF, FEP, PP ecc.



Giovanni Pizzati
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 76