KudoZ home » English to Italian » Chemistry; Chem Sci/Eng

fermenting mash components

Italian translation: componenti del fermentato


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:fermenting mash components
Italian translation:componenti del fermentato
Entered by: Serena Arduini

11:38 Feb 9, 2009
English to Italian translations [PRO]
Chemistry; Chem Sci/Eng
English term or phrase: fermenting mash components
HPLC separation of eight major fermenting mash components utilizing the XXX as a universal detector: 1) dextrin, 2) maltotriose, 3) maltose, 4) glucose, 5) lactic acid,
6) glycerol, 7) acetic acid, and 8) ethanol.

Sapreste suggerirmi di che cosa si tratta esattamente e una possibile traduzione? Grazie
Giuli
componenti del fermentato
Explanation:
Da http://dictionary.reference.com/browse/mash :

"mash - 1. A fermentable starchy mixture from which alcohol or spirits can be distilled"

Siccome questo mash viene usato per ottenere prodotti alcolici di tipo diverso (tra cui il rum, il whiskey e così via), io eviterei di andare troppo nel particolare e lo indicherei semplicemente come "il fermentato". Se vedi su google ci sono tantissime occorrenze, per esempio:

http://www.ing.unisannio.it/linkp12/dimostratore_sip.htm

http://www.rumclub.org/prodotti/produzione/
Selected response from:

Serena Arduini
Ireland
Grading comment
Grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1componenti del fermentato
Serena Arduini
3componenti del brodo di fermentazione
CRISTINA RACCA
3componenti della fermentazione dell'infuso di malto
Francesca Siotto


  

Answers


18 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
componenti della fermentazione dell'infuso di malto


Explanation:
mash è l'infuso di malto

--------------------------------------------------
Note added at 19 mins (2009-02-09 11:58:24 GMT)
--------------------------------------------------

oppure, componenti dell'infuso di malto in fermentazione

Francesca Siotto
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 124

37 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
componenti del brodo di fermentazione


Explanation:
Diverse occorrenze in internet legate alla tecnica HPLC.

....Aggiornamento di un HPLC per la misura degli zuccheri nel brodo di fermentazione ...
http://www.ing.unipd.it/Download/Circolari/Laboratori07/IngB...



CRISTINA RACCA
United Kingdom
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 24

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
componenti del fermentato


Explanation:
Da http://dictionary.reference.com/browse/mash :

"mash - 1. A fermentable starchy mixture from which alcohol or spirits can be distilled"

Siccome questo mash viene usato per ottenere prodotti alcolici di tipo diverso (tra cui il rum, il whiskey e così via), io eviterei di andare troppo nel particolare e lo indicherei semplicemente come "il fermentato". Se vedi su google ci sono tantissime occorrenze, per esempio:

http://www.ing.unisannio.it/linkp12/dimostratore_sip.htm

http://www.rumclub.org/prodotti/produzione/

Serena Arduini
Ireland
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 128
Grading comment
Grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  chemwiz: Concordo.
16 days
  -> Grazie! =]