end-point determinations

Italian translation: determinazione del punto finale / del punto di viraggio

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:end-point determination
Italian translation:determinazione del punto finale / del punto di viraggio
Entered by: Stefano Asperti

08:18 Apr 30, 2005
English to Italian translations [PRO]
Science - Chemistry; Chem Sci/Eng / Titration methods
English term or phrase: end-point determinations
La dicitura completa è: *colorimetric end-point determination methods*. Ho trovato determinazioni End-Point, ma di titolazione non so molto, quindi non sono certa si tratti della stessa cosa.
Grazie!
Valeria Ricciardi
Italy
determinazione del punto finale
Explanation:
http://www.farm.unipi.it/presidenza/programmi/farmacia/anali...

--------------------------------------------------
Note added at 43 mins (2005-04-30 09:01:17 GMT)
--------------------------------------------------

Scusa, Valeria, prima sono stato molto stringato per quanto riguardava le spiegazioni, ma purtroppo ero alle prese con un problemino informatico, ora risolto :) Ti riporto un altro link in cui è spiegato che cos\'è il \"punto finale\":

http://www.stateoftheart.it/applikon_Titolazione_An_3.htm

Se troverò altre spiegazioni più chiare le aggiungerò in seguito. Ciao e buon lavoro!

--------------------------------------------------
Note added at 46 mins (2005-04-30 09:04:47 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.ica-net.it/pascal/Chimica/Titolazione/tito.html

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr 0 min (2005-04-30 09:18:22 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.ica-net.it/pascal/Chimica/Titolazione/tito.html
Selected response from:

Stefano Asperti
Italy
Grading comment
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +4determinazione del punto finale
Stefano Asperti
5determinazione del punto finale colorimetrico
chemwiz
5determinazioni del punto di viraggio
Maurizio Valente


Discussion entries: 2





  

Answers


39 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
determinazioni del punto di viraggio


Explanation:
Prova a cercare in google "punto di viraggio" + "colorimetrico"


Maurizio Valente
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 146

4 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +4
determinazione del punto finale


Explanation:
http://www.farm.unipi.it/presidenza/programmi/farmacia/anali...

--------------------------------------------------
Note added at 43 mins (2005-04-30 09:01:17 GMT)
--------------------------------------------------

Scusa, Valeria, prima sono stato molto stringato per quanto riguardava le spiegazioni, ma purtroppo ero alle prese con un problemino informatico, ora risolto :) Ti riporto un altro link in cui è spiegato che cos\'è il \"punto finale\":

http://www.stateoftheart.it/applikon_Titolazione_An_3.htm

Se troverò altre spiegazioni più chiare le aggiungerò in seguito. Ciao e buon lavoro!

--------------------------------------------------
Note added at 46 mins (2005-04-30 09:04:47 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.ica-net.it/pascal/Chimica/Titolazione/tito.html

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr 0 min (2005-04-30 09:18:22 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.ica-net.it/pascal/Chimica/Titolazione/tito.html

Stefano Asperti
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 39

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  luskie
7 mins
  -> Grazie!

agree  Paola Dentifrigi
22 mins
  -> Grazie Paola!

agree  annaba
1 hr
  -> Grazie!

agree  Alberta Batticciotto: ottimo Stefano
2 hrs
  -> Obrigada, Henrique.

neutral  Maurizio Valente: Un dejà vu: quando mai ingegneri chimici e chimici sono andati d'accordo! ;-) Ciao Stefano.
4 hrs

4 days   confidence: Answerer confidence 5/5
determinazione del punto finale colorimetrico


Explanation:
Ciao.Sono un chimico e quindi sono sicuro della traduzioe ;). A presto

chemwiz
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 15




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search