KudoZ home » English to Italian » Chemistry; Chem Sci/Eng

debromination

Italian translation: debromurazione


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:debromination
Italian translation:debromurazione
Entered by: Laura Lucardini

23:12 Oct 30, 2005
English to Italian translations [PRO]
Science - Chemistry; Chem Sci/Eng / cromatografia
English term or phrase: debromination
non trovo questo termine in nessuno dei dizionari tecnici che ho, e la ricerca in internet di un eventuale "debrominazione" non mi da alcun risultato.
Qualcuno sa di cosa si tratta?
Grazie mille!
Laura Lucardini
debromurazione
Explanation:
Mi sembra piu' plausibile, dato che si parla di "bromurazione"
Selected response from:

Maurizio Valente
Italy
Grading comment
grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4debromurazione
Maurizio Valente
2dibrominazione
alero
2debromazione
xxxsilvia b


  

Answers


26 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
debromazione


Explanation:
debromazione


    Reference: http://www.solvay.it/passioneperilprogresso/ricercaesviluppo...
xxxsilvia b
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8

1 hr   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
dibrominazione


Explanation:
Ho trovato soltanto questa parola che mi è venuta fuori con google. Ho cercato in spagnolo e sono arrivato a vedere delle pagine sull'argomento della Comunità Europea quindi se vai a vedere l'Eurodicautom, che ora il site della "EU" e fuori servizio, lo potrai trovare senza problemi. L'articolo é del 30 gen 2002 con il numero 2001/0018/cod va anche il link del pdf in versione spagnola.
Mi dispiace non essere di più utilità...
Saluti

Dr. Ale


ExW7-Fb.nb
Stima Δ_r H^θ per la reazione di 1,1 dibrominazione dell' etilene: C_2 H_4 (g)
+ Br_2 (g) ⇔ C H_2 Br C H_2 Br (g) usando energie di legame medie. ...
www2.fci.unibo.it/~paolo/corso/Capitolo_2/EserciziW/ExW7-F/ExW7-Fb.html - 10k - Risultati supplementari - Copia cache - Pagine simili

ExW7-Fa.nb
Stima Δ_r H^θ per la reazione di 1,1 dibrominazione dell' etilene: C_2 H_4 (g)
+ Br_2 (g) ⇔ C H_2 Br C H_2 Br (g) usando energie di legame medie. ...
www2.fci.unibo.it/~paolo/corso/Capitolo_2/EserciziW/ExW7-F/ExW7-Fa.html - 4k - Risultati supplementari - Copia cache - Pagine simili


    Reference: http://www.europarl.eu.int/meetdocs/committees/envi/20020321...
alero
Portugal
Native speaker of: Native in SpanishSpanish, Native in ItalianItalian

5 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
debromurazione


Explanation:
Mi sembra piu' plausibile, dato che si parla di "bromurazione"


    Reference: http://www.tredcarpi.it/pdf/IT_29_08_2000.pdf
Maurizio Valente
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 146
Grading comment
grazie!