KudoZ home » English to Italian » Chemistry; Chem Sci/Eng

L-ascorbic acid phosphate Mg salt

Italian translation: sale fosfato di Mg dell'acido L-ascorbico


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:L-ascorbic acid phosphate Mg salt
Italian translation:sale fosfato di Mg dell'acido L-ascorbico
Entered by: Valeria Fucci

18:07 Dec 16, 2005
English to Italian translations [PRO]
Medical - Chemistry; Chem Sci/Eng / cosmetics
English term or phrase: L-ascorbic acid phosphate Mg salt
mi aiutate per favore a "ricostruire" questi sali in italiano?
Grazie
Valeria
Contesto (non molto per la verità):

"XXX relates to skin cosmetics containing *L-ascorbic acid phosphate Mg salt* and/or *L-ascorbic acid sulfate Na salt* and gamma-amino butyric acid"
Valeria Fucci
Italy
sale fosfato di Mg dell'acido L-ascorbico
Explanation:
E' la traduzione secondo le regole nazionali di nomenclatura chimica
Selected response from:

Simona Darò
Grading comment
Grazie mille, anche per la spiegazione
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5sale fosfato di Mg dell'acido L-ascorbico
Simona Darò
5fosfato di magnesio dell'acido L-ascorbico
Gian
5sale di fosfato Mg d'acido L-ascòrbico
Yaotl Altan
4vitamina C stabilizzata mg sale
Ivana UK


Discussion entries: 1





  

Answers


20 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
l-ascorbic acid phosphate mg salt
sale di fosfato Mg d'acido L-ascòrbico


Explanation:
sale di fosfato Mg d'acido L-ascòrbico

Yaotl Altan
Mexico
Specializes in field
Native speaker of: Native in SpanishSpanish, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

5 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
l-ascorbic acid phosphate mg salt
fosfato di magnesio dell'acido L-ascorbico


Explanation:
ed anche
"L-ascorbic acid sulfate Na salt"
"solfato di sodio dell'acido L-ascorbic"

La parola sale è superflua perchè in chimica basta dire fosfato, solfat per comprendere che sono sali.
Vedi anche sotto che dice "acetato di magnesio" e "carbonato di magnesio" che sono sali come pure NaCl il "cloruro di sodio" noto a tutti.

MAGNESIO
- acetato di magnesio x
- carbonato di magnesio x
- cloruro di magnesio x
- sali di magnesio dell'acido citrico x
- gluconato di magnesio x
- glicerofosfato di magnesio x
- sali di magnesio dell'acido
ortofosforico

VITAMINA C
- acido L-ascorbico


Gian
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 216

6 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
l-ascorbic acid phosphate mg salt
vitamina C stabilizzata mg sale


Explanation:
L-Ascorbic Acid Phosphate is stabilized vitamin C ie. "vitamina C stabilizzata"

Carbonate, Yeast Cell Wall Extract, L-Ascorbic Acid Phosphate (Stabilized Vitamin C), Mold ... Methionine, Vitamin E Supplement, L-Ascorbic Acid Phosphate (Stabilized Vitamin C), Mold ...

www.chins-n-quills.com/forums/printthread.php?t=44293

fluida contenente olio vegetali di Jojoba, Macadamia, arricchita con Vitamina C stabilizzata e Vitamina E. ... La Vitamina C o acido L-ascorbico, è una delle vitamine di maggior ...

www.kalis.it/prodotto_3_8.html

--------------------------------------------------
Note added at 6 hrs 36 mins (2005-12-17 00:43:56 GMT)
--------------------------------------------------

cosi` almeno non hai problemi con l'ordine delle parole!

--------------------------------------------------
Note added at 6 hrs 38 mins (2005-12-17 00:46:30 GMT)
--------------------------------------------------

gamma-amino butyric acid = acido butirrico gamma-amino (GABBA)

di vari neurotrasmettitori importanti tali come la serotonina, acido butirrico gamma-amino (GABBA) e dopamina. ...xoomer.virgilio.it/stefano.s64/page154.html

Ivana UK
United Kingdom
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8

1 day16 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
l-ascorbic acid phosphate mg salt
sale fosfato di Mg dell'acido L-ascorbico


Explanation:
E' la traduzione secondo le regole nazionali di nomenclatura chimica

Simona Darò
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 22
Grading comment
Grazie mille, anche per la spiegazione