KudoZ home » English to Italian » Chemistry; Chem Sci/Eng

2-(Diethylamino)ethyl chloride hydrochloride

Italian translation: cloridrato di 2-(dietilammino)etil cloruro


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:2-(Diethylamino)ethyl chloride hydrochloride
Italian translation:cloridrato di 2-(dietilammino)etil cloruro
Entered by: xxxFGHI

16:01 Nov 10, 2008
English to Italian translations [PRO]
Science - Chemistry; Chem Sci/Eng
English term or phrase: 2-(Diethylamino)ethyl chloride hydrochloride
Ingredient name: 2-(Diethylamino)ethyl chloride hydrochloride 65% aqueous solution

Very toxic
Corrosive
Toxic in contact with skin and if swallowed.
Very toxic by inhalation.
Causes burns.
Possible risk of irreversible effects
xxxFGHI
cloridrato di 2-(dietilammino)etil cloruro
Explanation:
cloridrato di 2-(dietilammino)etilcloruro oppure
2-(dietilammino)etilcloruro cloridrato

chloride = cloruro, cloril non lo conosco

--------------------------------------------------
Note added at 20 ore (2008-11-11 12:50:25 GMT)
--------------------------------------------------

Scusa il ritardo, non l'ho ripetuto perchè nella domanda non l'avevi messo, come hai notato anche tu. Ovviamente va messo, ciao
Selected response from:

Paola Maria Agrati
Italy
Grading comment
Grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1cloridrato di 2-(dietilammino)etil cloruro
Paola Maria Agrati
4soluzione acquosa al 65% di 2-(dietilamino)etil-cloril-idrocloridrato
Traducendo Co. Ltd


Discussion entries: 1





  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
2-(diethylamino)ethyl chloride hydrochloride
soluzione acquosa al 65% di 2-(dietilamino)etil-cloril-idrocloridrato


Explanation:
a detta di chimico dovrebbe essere così

Traducendo Co. Ltd
Malta
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

29 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
2-(diethylamino)ethyl chloride hydrochloride
cloridrato di 2-(dietilammino)etil cloruro


Explanation:
cloridrato di 2-(dietilammino)etilcloruro oppure
2-(dietilammino)etilcloruro cloridrato

chloride = cloruro, cloril non lo conosco

--------------------------------------------------
Note added at 20 ore (2008-11-11 12:50:25 GMT)
--------------------------------------------------

Scusa il ritardo, non l'ho ripetuto perchè nella domanda non l'avevi messo, come hai notato anche tu. Ovviamente va messo, ciao

Paola Maria Agrati
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 80
Grading comment
Grazie
Notes to answerer
Asker: Grazie, scusa, ma il 65% non si mette più?

Asker: Scusa, nella domanda non l'avevo copiato neanche io, adesso capisco, grazie!


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Silvia Barra: la prima
3 hrs
  -> grazie