KudoZ home » English to Italian » Chemistry; Chem Sci/Eng

catcher

Italian translation: rilevatore


08:48 Nov 21, 2008
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Chemistry; Chem Sci/Eng / impianti di trattamento delle acque di raffreddamento
English term or phrase: catcher
The electrode of an electrochemical corrosion cell that emits electrons to a catcher; catcher is reduced.
A larger cathodic area means a higher corrosion rate and a smaller area means a lower corrosion rate
Andreina Baiano
Italy
Italian translation:rilevatore
Explanation:
rilevatore (= che rileva) piuttosto che rivelatore , o no ?
Selected response from:

FedeMcLeod
Italy
Grading comment
Grazie!
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4catodoemacal
2 +1rilevatore
FedeMcLeod
3rivelatore
Marika Costantini
3separatore
Valeria Faber


  

Answers


9 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
separatore


Explanation:
io l'ho sempre sentito così...

HTH

Valeria Faber
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 39

16 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
rivelatore


Explanation:
potrebbe essere?
Composti contenenti atomi elettronegativi, fortemente assorbenti il flusso di elettroni tra la sorgente ed un rivelatore di elettroni, possono venire ...
it.wikipedia.org/wiki/Rivelatore_a_cattura_di_elettroni - 17k
condensatore emisferico e da un rivelatore di elettroni. La lente. elettrostatica è costituita da una serie di cilindri a potenziali ...
www.physicscom.unimore.it/materiale_didattico/fotoelettrico... -

Marika Costantini
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 11

24 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5 peer agreement (net): +1
rilevatore


Explanation:
rilevatore (= che rileva) piuttosto che rivelatore , o no ?

FedeMcLeod
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in EnglishEnglish
PRO pts in category: 2
Grading comment
Grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  daria fedele
1 day44 mins

3 days42 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
catodo


Explanation:
Nel caso di una cella elettrolitica, come si evince dalla frase, l'elettrodo sul quale avviene la reazione di riduzione, cioè che assorbe/attira elettroni, da cui appunto l'espressione CATCHER, è il catodo

emacal
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian