KudoZ home » English to Italian » Chemistry; Chem Sci/Eng

waste ID number

Italian translation: numero identificativo del rifiuto


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:waste ID number
Italian translation:numero identificativo del rifiuto
Entered by: Elena Ghetti

09:15 Jan 16, 2003
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Chemistry; Chem Sci/Eng / chemistry
English term or phrase: waste ID number
(material safety data sheet)

non ho altro contesto, segue un codice
Elena Ghetti
Italy
Numero identificativo del rifiuto secondo CER
Explanation:
CER = Catalogo Europeo Rifiuti

La corretta classificazione del rifiuto, sia ai fini del D. Lgs 22/97 (Ronchi), in relazione al nuovo catalogo europeo (CER 2002), che ai fini del trasporto (classi ADR), è la base per la sua corretta gestione in ogni fase successiva alla produzione (stoccaggio temporaneo, carico, trasporto, smaltimento finale o ricupero).
Selected response from:

Gian
Italy
Grading comment
grazie a tutti!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2Numero di identificazione del materiale di rifiuto
Sabrina Eskelson
5 +1Numero identificativo del rifiuto secondo CER
Gian
4 +1numero di codice identificativo dell'utenza
Doris Marka
4codice dei rifiuti
Mirella Soffio


  

Answers


1 min   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
Numero di identificazione del materiale di rifiuto


Explanation:
aggiungerei materiale o sostanza di rifiuto, se sai di cosa si tratta. HTH!

Sabrina Eskelson
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in EnglishEnglish
PRO pts in category: 28

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  xxxEDLING
3 mins

agree  Antonella Andreella
1 hr

11 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
numero di codice identificativo dell'utenza


Explanation:
...Nella causale di versamento deve essere riportato il numero di codice identificativo dell'utenza (ID PRATICA ……. )


    Reference: http://www.regione.lombardia.it/rlweb007.nsf/POSTITBYCODE/11...
Doris Marka
Native speaker of: Native in GermanGerman

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Marie Scarano
8 mins

43 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
codice dei rifiuti


Explanation:
vedi link


    www.trocellen.com/seiten/download_center/ pdf/Trocellen_Italia_i.pdf
    Reference: http://www.safety.sarnafil.com/downloads/SARNAPLAST2235_i.pd...
Mirella Soffio
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 16

1 hr   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
Numero identificativo del rifiuto secondo CER


Explanation:
CER = Catalogo Europeo Rifiuti

La corretta classificazione del rifiuto, sia ai fini del D. Lgs 22/97 (Ronchi), in relazione al nuovo catalogo europeo (CER 2002), che ai fini del trasporto (classi ADR), è la base per la sua corretta gestione in ogni fase successiva alla produzione (stoccaggio temporaneo, carico, trasporto, smaltimento finale o ricupero).

Gian
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 216
Grading comment
grazie a tutti!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  gmel117608
1 day 3 hrs