water body

Italian translation: corpo d'acqua

English term or phrase:water body
Italian translation:corpo d'acqua
Entered by: Elena Ghetti

10:14 Jan 16, 2003
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Chemistry; Chem Sci/Eng / chemistry
English term or phrase: water body
Wash the spilled area with plenty of water & soap taking care that the wash water does not flow into any nearby wells, ponds or any other water bodies
Elena Ghetti
Italy
corpo d'acqua
Explanation:
Tantissimi hits

... scarico in corpo d'acqua superficiale; scarico in fognatura. SCHEDA B. ... scarico
in corpo d'acqua superficiale; scarico in fognatura. SCHEDA C. ...
www.regione.lombardia.it/.../8ec8c51eab3494de41256b66004e15... $FILE/Schede+denunce+acque.doc - Similar pages

.. DATI. Bacino idrografico: Corpo d'acqua indagato: Dati temporali del
campionamento. ... Quota: m slm. Classificazione del corpo d'acqua: Tipo ...
www.santerno.it/geolab/doc_green.rtf - Similar pages

... territorio che convoglia, attraverso i corsi d'acqua (torrenti e fiumi) costituenti
il reticolo idrografico, le acque meteoriche ad un determinato corpo d'acqua ...
www.iii.to.cnr.it/limnol/cicloac/cicloac.htm - 6k - Cached - Similar pages

--------------------------------------------------
Note added at 2003-01-16 10:36:14 (GMT)
--------------------------------------------------

... Modalità di scarico delle acque dopo l\'uso !\" scarico sul suolo o negli strati superficiali
del sottosuolo !\" scarico in corpo d\'acqua superficiale !\" scarico ...
www.api.lecco.it/servizi/affari-generali/ approfondimenti/Modulisticaappridici.pdf - Similar pages

--------------------------------------------------
Note added at 2003-01-16 10:37:12 (GMT)
--------------------------------------------------

Anche nella forma plurale

... sanzionatorie relative. La Provincia effettua il catasto di tutti gli
scarichi pubblici e privati sui corpi d\'acqua superficiali. La ...
www.rccr.cremona.it/doc_prov/servizi/ ambiente/?pag=acqua.inc - 28k - Cached - Similar pages
Selected response from:

Antonella Andreella
Italy
Grading comment
grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +7corsi d'acqua
Sarah Ponting
5massa d'acqua
Marina Zinno
4corpo d'acqua
Antonella Andreella
4fonti di approvvigionamento idrico?
Maria Luisa Barbano


  

Answers


2 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +7
corsi d'acqua


Explanation:
:-)

--------------------------------------------------
Note added at 2003-01-16 10:19:47 (GMT)
--------------------------------------------------

\"Non disperdere il prodotto nell\'ambiente e nei corsi d\'acqua.\"
www.iralab.it/Safety Sheet/Italiano/ SS23015_LIQUIRIZIA_Estr_Secco.PDF

\"MISURE DI PROTEZIONE AMBIENTALI: Impedire l\'entrata del prodotto nelle fognature o nei corsi d\'acqua, nelle cave, nelle cantine. \"
www.sanificare.it/prodotti/pharmatrade/ pharmatrade_sic.pdf


\"Non è permesso lo scarico dei rifiuti sul terreno in pozzi perdenti, in fiumi o corsi d’acqua.\"
www.geocities.com/Eureka/Enterprises/ 2972/SchedaToss.htm


Sarah Ponting
Italy
Native speaker of: Native in EnglishEnglish
PRO pts in category: 8

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Sabrina Eskelson
0 min
  -> grazie, Sabrina

agree  preite
3 mins
  -> grazie

agree  Michael Deliso: ..agree.
11 mins
  -> thanks, Michael

agree  Kimmy
13 mins
  -> thanks, Kimmy

agree  Gian
47 mins
  -> grazie, Gian

agree  Marie Scarano
1 hr
  -> thanks, Marie

agree  gmel117608
2 days 1 hr

4 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
massa d'acqua


Explanation:
-


    Reference: http://web.uniud.it/cird/secif/termo/stati/es13.htm
    Reference: http://www.ips.it/scuola/concorso_99/acqua_2/proprieta.htm
Marina Zinno
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 7

17 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
fonti di approvvigionamento idrico?


Explanation:
risorse idriche? sono solo input...
buon lavoro
Maria Luisa

Maria Luisa Barbano
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8

21 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
corpo d'acqua


Explanation:
Tantissimi hits

... scarico in corpo d'acqua superficiale; scarico in fognatura. SCHEDA B. ... scarico
in corpo d'acqua superficiale; scarico in fognatura. SCHEDA C. ...
www.regione.lombardia.it/.../8ec8c51eab3494de41256b66004e15... $FILE/Schede+denunce+acque.doc - Similar pages

.. DATI. Bacino idrografico: Corpo d'acqua indagato: Dati temporali del
campionamento. ... Quota: m slm. Classificazione del corpo d'acqua: Tipo ...
www.santerno.it/geolab/doc_green.rtf - Similar pages

... territorio che convoglia, attraverso i corsi d'acqua (torrenti e fiumi) costituenti
il reticolo idrografico, le acque meteoriche ad un determinato corpo d'acqua ...
www.iii.to.cnr.it/limnol/cicloac/cicloac.htm - 6k - Cached - Similar pages

--------------------------------------------------
Note added at 2003-01-16 10:36:14 (GMT)
--------------------------------------------------

... Modalità di scarico delle acque dopo l\'uso !\" scarico sul suolo o negli strati superficiali
del sottosuolo !\" scarico in corpo d\'acqua superficiale !\" scarico ...
www.api.lecco.it/servizi/affari-generali/ approfondimenti/Modulisticaappridici.pdf - Similar pages

--------------------------------------------------
Note added at 2003-01-16 10:37:12 (GMT)
--------------------------------------------------

Anche nella forma plurale

... sanzionatorie relative. La Provincia effettua il catasto di tutti gli
scarichi pubblici e privati sui corpi d\'acqua superficiali. La ...
www.rccr.cremona.it/doc_prov/servizi/ ambiente/?pag=acqua.inc - 28k - Cached - Similar pages

Antonella Andreella
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 54
Grading comment
grazie!