KudoZ home » English to Italian » Chemistry; Chem Sci/Eng

PAM

Italian translation: PAM


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:PAM
Italian translation:PAM
Entered by: Elena Ghetti

10:39 Jan 16, 2003
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Chemistry; Chem Sci/Eng / chemistry
English term or phrase: PAM
antidote: Atropine 2 PAM, The dosage & treatment will depend upon the extent of exposure
Elena Ghetti
Italy
PAM
Explanation:
:-)

--------------------------------------------------
Note added at 2003-01-16 10:44:42 (GMT)
--------------------------------------------------

\"Nella pratica clinica e in esperimenti da laboratorio, l\'intossicazione da organofosforici è trattata con grosse dosi di solfato di atropina (un potente bloccante muscarinico) a volte associato a un\'ossima attivante dell\'ACh (bloccante nicotinico) come la piridina 2-aldossima (2-PAM) o obidossima.\"

http://www.icps.it/italiano/bollettino/psn02/05020303.htm
Selected response from:

Sarah Ponting
Italy
Grading comment
grazie a tutti, se potessi dividerei il punteggio
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2PAM
Sarah Ponting
4piridina 2-aldossima
Marina Zinno
4PAM
Antonella Andreella


  

Answers


2 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
PAM


Explanation:
:-)

--------------------------------------------------
Note added at 2003-01-16 10:44:42 (GMT)
--------------------------------------------------

\"Nella pratica clinica e in esperimenti da laboratorio, l\'intossicazione da organofosforici è trattata con grosse dosi di solfato di atropina (un potente bloccante muscarinico) a volte associato a un\'ossima attivante dell\'ACh (bloccante nicotinico) come la piridina 2-aldossima (2-PAM) o obidossima.\"

http://www.icps.it/italiano/bollettino/psn02/05020303.htm

Sarah Ponting
Italy
Native speaker of: Native in EnglishEnglish
PRO pts in category: 8
Grading comment
grazie a tutti, se potessi dividerei il punteggio

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Gian
23 mins
  -> grazie, Gian

agree  gmel117608
9 hrs
  -> grazie, Giuseppe

4 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
PAM


Explanation:
... reversibili (parathion, DPF, fenthion, sarin, tabun, malathion, ecc.) farmaci
per il trattamento della relativa intossicazione ( atropina, PAM ). ...
www.unict.it/dfsc/didattica/programma5.htm - 49k - Cached - Similar pages

... Trattamento : Si dovrebbe usare del solfato di atropina. ... controindicate terapie a
base di morfina, 2-PAM e ossime ... DATA DI REVISIONE: 2000-01-06 Nome del prodotto ...
www.consorzioagrariomilo.com/pdf/LANNATE 25.pdf - Similar pages

Antonella Andreella
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 54

8 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
piridina 2-aldossima


Explanation:
si lascia PAM ma se vuoi essere piu' specifica ecco la denominazione

antidoto: atropina 2-PAM


    Reference: http://www.icps.it/italiano/bollettino/psn02/05020303.htm
Marina Zinno
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 7