mg/l AIR

Italian translation: ..what it says is that there are .. mg per liter of air..

English term or phrase:mg/l AIR
Italian translation:..what it says is that there are .. mg per liter of air..
Entered by: Michael Deliso

08:47 Jan 21, 2003
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Chemistry; Chem Sci/Eng / chemistry
English term or phrase: mg/l AIR
mg/l di aria?? la mia perplessità deriva dal fatto che si sta parlando di tossicità acquatica.......

contesto: material safety data sheet

Aquatic Toxicity: ACUTE LC50 FOR FRESHWATER FISH IS 0.19 – 0.28 mg/L AIR BASED UPON THE COMPONENT DATA. EC50 ALGAL IS 3 – 18 µG/L AIR BASED UPON TYPE

pensavo che mg/l si riferisse alla concentrazione del prodotto, perche' allora quel "AIR"?
Elena Ghetti
Italy
..what it says is that there are .. mg per liter of air..
Explanation:
..it is the amount of the specified substance present in X milligram of air..

milligrammi per litro d'aria

http://216.239.57.100/search?q=cache:MYYPNyruChUC:www.buwal....
Selected response from:

Michael Deliso
Grading comment
grazie, all'unanimità la traduzione era questa, ma posso scegliere solo una risposta..
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +2..what it says is that there are .. mg per liter of air..
Michael Deliso
5mg/l aria
Doris Marka
4mg per litro di aria
gianfranco
3AIR
theangel


  

Answers


8 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
AIR


Explanation:
probabilmente è basato sull'AIR, dev'essere un qualche programma EU su agricoltura e agroindustria.



--------------------------------------------------
Note added at 2003-01-21 08:59:31 (GMT)
--------------------------------------------------

acque reflue industriali?

--------------------------------------------------
Note added at 2003-01-21 09:10:12 (GMT)
--------------------------------------------------

io non sono affatto convinta di nessuna delle nostre risposte, perchè tutti i link indicati dai colleghi parlano di sostanze INALATE o di ARIA, e la stessa sostanza indicata nell\'acqua viene misurata correttamente in mg/l e non mg/l per aria.

theangel
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

11 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +2
..what it says is that there are .. mg per liter of air..


Explanation:
..it is the amount of the specified substance present in X milligram of air..

milligrammi per litro d'aria

http://216.239.57.100/search?q=cache:MYYPNyruChUC:www.buwal....

Michael Deliso
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
grazie, all'unanimità la traduzione era questa, ma posso scegliere solo una risposta..

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Maurizio Valente: esatto
4 mins

neutral  theangel: continuo a non capire cosa c'entra l'acqua, nel link che indichi non si parla di acque inquinate
8 mins
  -> ...io non so dove leggi acqua..ma l'aria è presente anche nell'acqua..

agree  gmel117608
4 days

11 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
mg per litro di aria


Explanation:
Si tratta di un prodotto gassoso o volatile e pertanto la concentrazione viene espressa per volume di aria.

Gianfranco


gianfranco
Brazil
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 54

12 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
mg/l aria


Explanation:
si trova cosí sul Internet

--------------------------------------------------
Note added at 2003-01-21 09:00:31 (GMT)
--------------------------------------------------

..Tossicità acuta inalatoria: LC50 (4 h) ratto: 3 mg/l aria...


--------------------------------------------------
Note added at 2003-01-21 09:01:59 (GMT)
--------------------------------------------------

www.ricciguardigli.it/public/ShedeSicurezza/ Chimiberg/SEDITF.pdf



    Reference: http://www.agronotizie.com/sezioni/articolo.cfm?Codice=329&c...
Doris Marka
Native speaker of: Native in GermanGerman